Oggi volevo parlarvi delle YANKEE CANDLE e nello specifico delle mie fragranze Natalizie preferite.
Amo particolarmente queste famosissime candele. Adoro i loro profumi con i quali, a secondo del momento, riesco a creare una atmosfera particolare e molto rilassante.
Come sapete le YANKEE CANDLE si possono trovare in diversi formati: nelle giare grandi, medie e piccole, nei votivi o nelle tarte e nelle tee light.
Ecco le mie fragranze preferite per il periodo Natalizio. (metto delle foto prese da internet perché non ho resistito ed ho già aperto e bruciato le mie!)
SNOWFLAKE COOKIE YANKEE CANDLE
Sicuramente la mia preferita in assoluto tra le YANKEE CANDLE. Con un profumo che è un mix di biscotti appena sfornati e di zucchero filato che fa venire l’acquolina in bocca. E’ una fragranza molto dolce che fa venire voglia di accoccolarsi sotto una calda coperta.
Prettamente natalizie sono anche
SUGARED APPLE
Con un profumo molto dolce di mela caramellata e bruciacchiata, avvolgente, ma non stucchevole ha un odore che ci riporta all’infanzia, ai profumi che si sprigionano dalle bancarelle dei dolciumi natalizi.
BERRY TRIFLE
Una fragranza golosa di frutti di bosco, con un dolce sottofondo di vaniglia ed un odore intenso di crema al latte.
SNOW IN LOVE
Sa di aria pulita e fresca di montagna, con un lieve odore di alberi ed un sottofondo dolce e vanigliato, rilascia un fresco profumo che persiste.
CRANBERRY ICE
Una fragranza avvolgente di mirtillo e frutti rossi, con delle note fredde, riempie la stanza con un profumo deciso e dolce.
STRABERRY BUTTER CREAM
E’ molto dolce e lascia un odore intenso di fragole e burro, con un sottofondo delicato di vaniglia.
Le giare YANKKE CANDLE sono belle e decorative, ma anche molto care. A mio avviso non profumano tantissimo. Per questo io utilizzo soprattutto tarte e a volte i votivi. Hanno una fragranza molto più intensa e che brucio nel brucia essenze.
Generalmente li divido in piccoli pezzetti e li brucio uno alla volta perché il profumo che rilasciano è molto intenso.
Così faccio anche a volte con i votivo, li divido e brucio solo piccole parti.
Non mi piace unire due fragranze nello stesso brucia essenze, ma utilizzo due, a volte anche tre bruciatori con diverse fragranze per creare una profumazione unica e speciale .
Non brucio più volte la stessa cera, ma la cambio regolarmente e utilizzo spesso l’avanzo solidificato come profuma biancheria.
Ormai ci sono diversi negozi che vendono queste candele, le potete trovare anche da Coin , ma non sempre hanno tutte le profumazioni presenti in gamma.
Io spesso le compro sul sito ESSENZAYANKEE o su Amazon dove a volte trovo delle offerte molto vantaggiose.
E voi cose ne pensate delle YANKEE CANDLE , avete mai provato queste profumazioni? Come vi siete trovate?