Acquistare prodotti di bellezza o creme antirughe in farmacia, per molte donne significa sentirsi più sicure a livello di qualità e ingredienti. Si tende a pensare che in farmacia sia più facile trovare creme e sieri controllati e che, a fronte di un costo leggermente più alto, siano anche più efficaci.
Per quanto sia possibile acquistare anche altrove con un buon rapporto qualità-prezzo, una crema antirughe della farmacia può essere la prima scelta di moltissime donne. E a costi neanche troppo elevati.
In questo post parliamo di:
- Ingredienti più ricercati
- Migliori creme antirughe in farmacia
- Vantaggi delle creme antirughe in farmacia
Perché acquistare la crema antirughe in farmacia?
Ingredienti più ricercati
Per combattere le rughe, che siano appena accennate o profonde, gli ingredienti principali che si possono trovare in una crema da acquistare in farmacia è innanzitutto l’acido ialuronico. Presente in molte preparazioni, in un siero esposto sullo scaffale di una farmacia certamente si troverà in percentuali maggiori e quindi conferirà maggiore idratazione. L’idratazione è alla base dello spianamento delle rughe e delle zampe di gallina, perché di solito queste si formano su pelle tendenzialmente secca.
lin a macro post
Anche i livelli di vitamina A saranno maggiori, infatti andranno cercati con cura e magari con il consulto dell’esperto dietro al banco. Il retinolo, infatti, che è il suo principale derivato, va applicato senza esagerare o può diventare aggressivo sulle pelli più sensibili. È, però, basilare per riattivare il metabolismo cellulare e ricreare pelle letteralmente nuova dall’interno.
In tal senso, occorre anche eliminare le cellule morte in superficie e ciò avviene ad opera di sostanze dall’effetto esfoliante quali l’acido glicolico. Per ridare tonicità e mantenere la forma rimpolpata intervengono anche elementi di cui l’organismo rallenta la produzione dopo una certa età: collagene ed elastina, tasselli principali del sistema connettivo umano.
Entrano, poi, in gioco svariate vitamine oltre alla A. Quelle del gruppo B contrastano i radicali liberi, proteggendo il viso dagli agenti esterni che causano l’invecchiamento precoce (freddo intenso, raggi UV, inquinamento); inoltre intervengono sulla corretta produzione di sebo e, ancora una volta, sull’elasticità. La vitamina C è un antiossidante naturale e ha quindi effetti antiage, oltre ad un potere disinfettante che previene e combatte gli stati infiammatori come l’acne. Lenitiva e anti-invecchiamento è anche la vitamina E. Anche in farmacia è possibile trovare prodotti cosmetici efficaci e naturali, ecco alcune dritte per scegliere una crema antirughe naturale e bio ma di qualità.
Linee di creme antirughe da farmacia
Uno dei marchi che più spesso si trovano in farmacia, è certamente Rilastil. Già dal nome è facile intuire quanto, questo siero, intervenga soprattutto sull’elasticità della pelle e lo fa in tre diverse fasi. La linea Micrò è stata pensata soprattutto per intervenire sui piccoli segni che possono presentarsi prima dei 40 anni e in un’ottica di prevenzione. Contiene ectoina e biosaccaridi, i quali fanno da barriera ai raggi UV che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, acido ialuronico, retinolo e ceramidi che idratano e nutrono l’epidermide.
Tra le creme più “gettonate” in farmacia, vi è anche la crema Magnificence Giorno-Notte Lierac che durante la giornata nutre e idrata la pelle, mentre di notte la ripara grazie alla vitamina A. Questa duplice azione, rende continuativa la cura delle pelli invecchiate e consente una protezione 24 ore su 24.
SVR ha una linea adatta alle pelli più sensibili e, grazie al magnesio ossigenante favorisce letteralmente la “respirazione” delle cellule. La linea Liftiane, inoltre, prevede l’impiego di resveratrolo, uno dei polifenoli con più potente effetto antiossidante. Sia il siero che la crema agiscono già dopo la prima settimana di utilizzo, contrastando le rughe e tonificando la pelle del viso.
Infine, Resultime ha, alla base di ogni suo prodotto, il prezioso collagene. Questo elemento fondamentale per il sistema connettivo umano penetra più a fondo fin nelle cellule, grazie alla formulazione denominata “Microcollagene Vettorizzato”, per cui le molecole più piccole sono veicolate negli strati più profondi del derma. Il trattamento 3 in 1 contiene il carboidrato D-Ribosio, uno zucchero complesso dagli effetti leviganti e nutrienti e un’alga di origini giapponesi denominata Chlorella Vulgaris, che favorisce ancora di più la penetrazione del collagene.”
Altri vantaggi delle creme antirughe da farmacia
Affidabilità ed efficacia, quindi, sono i motivi principali che spingono molte donne ad acquistare le creme antirughe in farmacia, ma non solo. Di solito è anche presente personale esperto che può suggerire i migliori prodotti per la cura del corpo e della bellezza, quindi si può acquistare avendo la sicurezza di un consulto mirato alle proprie, specifiche esigenze.
Infine, una volta individuata la crema antirughe migliore per la propria pelle, si può comprare lo stesso prodotto avvalendosi anche della possibilità di riceverlo online, visto che molte farmacie hanno portali dedicati proprio allo shopping sul web. Se cerchi altre idee per creme antirughe over 60 dai un’occhiata a questo mio post.
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram