Oggi parliamo di un siero antiossidante potenziato alla Vitamina C del Brand Medik8.
Questo siero antiossidante fa parte della linea Skin Ageing del brand, dedicata alle pelli più mature.
Vi avevo già parlato di una crema alla Vitamina A di questo brand che ho molto apprezzato.
Medik 8 – il brand
Medik8 è un brand che nasce circa una quindicina di anni fa dalle ricerche del biologo inglese Elliot Isaacs.
Un brand con una filosofia molto semplice : la CSA
- Vitamina C di giorno
- Filtro solare sempre durante il giorno
- vitamina A di notte
Questa semplice filosofia ha dimostrato clinicamente di poter ridurre i segni del tempo, donare salute alla pelle e aiutare nella cura di alcuni inestetismi come macchie cutanee, rossori , secchezza.
Medik8 Super C 30
Siero antiossidante potenziato alla Vitamina C
Medik8 Super C 30, siero antiossidante potenziato agisce sulla pelle matura innanzitutto grazie all’azione combinata della vitamina C con l’acido ascorbico (al 30%), entrambi antiossidanti di eccezionale potenza.
La vitamina C, inoltre, tende ad illuminare ed è un ottimo cicatrizzante naturale, motivo per cui è indicata anche in caso di lesioni, arrossamenti ed acne.
Della vitamina C ve ne avevo parlato più approfonditamente in questo articolo.
Per stabilizzare questi due ingredienti, inoltre, è stato studiato un bilanciamento con un’altra importante vitamina antinvecchiamento, la E.
Essa ha un’azione protettiva soprattutto sulle parti lipidiche delle cellule e non è un caso che Medik8 impieghi spesso la sinergia di queste due vitamine al fine di rendere i suoi prodotti maggiormente efficaci ma anche delicati sulle pelli più sensibili.
Insieme, costituiscono anche una base oleosa ideale per contrastare rughe e segni d’espressione. Viene, infatti, stimolata la produzione dell’elemento principe del sistema connettivo, il collagene che, come è noto, diminuisce drasticamente con l’avanzare degli anni. Ne consegue una pelle più elastica e rimpolpata.
Troviamo, poi, estratti di radice di curcuma, a sua volta molto versatile nel bloccare l’azione dei radicali liberi, nonché la produzione eccessiva di melanina.
Quest’ultima è presente in quantità più o meno importanti nel derma, e caratterizza il tipo di carnagione più chiara o più scura.
È anche la principale responsabile dell’abbronzatura estiva ma, prodotta in quantità eccessive, può portare alla formazione di sgradevoli macchie sulla pelle. L’impiego di curcuma è un ottimo rimedio naturale per prevenirle ed eliminarle. Ha anche un’azione lenitiva ed antinfiammatoria.
Al fine di idratare e nutrire la pelle del viso, in questo siero sono stati impiegati anche oli vegetali come quelli al geranio e al pompelmo. Non solo contribuiscono a conferire una texture piacevole al tatto e facilmente assorbibile dalla pelle, ma agiscono anche con i loro effetti benefici.
Il geranio, ad esempio, è antibatterico e antifungineo e contrasta le eventuali lesioni presenti sull’epidermide, mentre il pompelmo è un buon rimedio per la pelle grassa.
Come si utilizza questo siero
Seguendo la filosofia del brand questo siero Medik8 Super C 30 è certamente il mattino.
Bastano 4 gocce di prodotto applicate con cura su collo, viso e décolleté per creare una barriera protettiva e antietà.
A contatto con le dita, il siero si combina con il calore naturale della pelle e penetra più in profondità.
La confezione da 30 ml ha un prezzo di circa 65 euro.
Alla prossima !
seguimi anche su Facebook e Instagram