Lo smalto rosso è un passe-partout. Rende le mani eleganti e raffinate, ma anche allegre e festose. Uno smalto senza stagione da utilizzare sia in estate che in inverno. Adatto sia alle unghie delle mani che a quelle dei piedi.
La scelta dello smalto rosso dipende sicuramente dal gusto personale, ma anche dal tono della nostra pelle. A seconda del nostro incarnato o sottotono, della carnagione più o meno abbronzata, bisogna scegliere uno smalto che si accordi e sia adatto a noi. Gli smalti che vi propongo possono essere portati da chiunque, vanno bene sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi, freschi e allegri, adatti alla stagione estiva.
Più volte vi ho parlato della mia passione per gli smalti. Ho parlato di smalti ESSIE e delle sue nuove proposte per la primavera e l’estate, ho parlato degli smalti RIMMEL super gel dai colori e tenuta fantastica e vi ho raccontato anche della collezione FABY Joy Collection con tante nuance di colori.
Oggi vi presento i miei smalti rossi preferiti di sempre:
- Smalto rosso OPI The Thrill of Brazil
- Smalto rosso Rimmel 103 Super Duper Dry Gel
- Voilà rosso scarlatto
- Drop the Gown gel couture Essie
- Peggy Sage Avignon 043
5 smalti rossi perfetti per l’estate 2020
1. SMALTO ROSSO O.P.I. The Thrill of Brazil
Questo smalto rosso O.P.I entra a far parte dei miei preferiti. Buona formula. Il colore è brillante così come si vede nel suo falcone. Un rosso adattissimo alla stagione estiva. Non un rosso da tutti i giorni nella stagione invernale, ma perfetto per le feste. La stesura è ottima anche se il pennellino è un po’ piccolo, ma molto morbido e facile da usare. Due mani sono l’ideale per avere un colore pieno. Bisogna avere un po’ di pazienza nel farlo asciugare. Resiste diversi giorni senza grossi problemi. Le mani in primo piano sono importanti, vi ho già raccontato anche tutte le nuove tendenze unghie per l’estate 2020.
2. Smalto rosso Rimmel 103 Super Duper Dry Gel
Un rosso perfetto per questo smalto Super Gel della Rimmel. Una innovazione per una manicure professionale ad effetto gel con una tenuta fino a 14 giorni. Due passate dello smalto colorato per un colore pieno e intenso e una passata del suo top coat per dare colore e brillantezza alle unghie. Il pennellino è decisamente ergonomico e facilissimo da utilizzare. La cosa che preferisco di questo smalto è che non necessità di una base grazie ai suoi componenti che preservano l’unghia. La durata è veramente eccezionale. Personalmente lo ho utilizzato anche con altri top coat e il risultato è eccellente. Anche questo, come lo smalto O.P.I è un colore adattissimo all’estate e alle feste.
Leggi anche : manicure semplici e perfette fatte in casa
3. Rosso scarlatto Voilà
Totalmente privo di sostanze aggressive quali formaldeide è una vera e propria carezza sulle unghie. Un pennellino veramente facile da usare ed una stesura morbida con un effetto levigante. Adatto anche alle più frettolose si asciuga rapidamente . Un rosso più scuro con un leggero sottotono di blu. Molto elegante e raffinato. Due passate di colore ed una passata di top coat assicurano una tenuta veramente lunga.
4. Drop the Gown gel couture Essie
Nuovissimo arrivato in casa MyFloreschic questo smalto della nuova collezione Gel Couture di Essie. Il nuovo design del flacone si ispira al mondo della moda, ricorda il volteggiare di un abito perfetto. Tutta la qualità Essie per questo colore pieno, lucente e luminoso. Un colore rosso amarena, molto raffinato che diventa lucidissimo con il top coat. Due passate di smalto assicurano una manicure perfetta fino a 12 giorni. Un colore veramente stupendo e molto elegante.
leggi anche : Unghie rovinate: Perchè e come curarle
5. Peggy Sage Avigon 043
Tinta intensa e raffinata per valorizzare le unghie. Texture molto fluida per una facile applicazione e tempo di asciugatura rapido. Un rosso brillante per questo smalto di Peggy Sage, casa cosmetica francese che dal 1925 si occupa della bellezza delle nostre unghie. Con una passata di top coat il colore diventa brillante e ha un ottima durata.
Alla prossima!