Il make-up, proprio come la pittura, è un’arte che si basa sul gioco dei colori, delle luci e delle ombre. Per poter realizzare un trucco che sia armonioso bisogna utilizzare, proprio come un pittore, i pennelli.
Nella mia collezione make-up ho numerosi pennelli di diversi brand e per diversi utilizzi. Tra i vari brand appresso i pennelli occhi Zoeva. In particolare mi sono innamorata di un kit, nello specifico del PINK ELEMENTS COMPLETE EYE SET.
Set di pennelli occhi Zoeva : Pink Element Complete Eye set
composto da 12 pezzi per il trucco occhi.
Di diritto è entrato nella mia wishlist e dopo non molto tempo l’ho ricevuto come regalo di compleanno.
I pennelli sono racchiusi in una elegante pochette in grigio metallico, comodissima per trasportarli.
Zoeva definisce il design di questi pennelli “femminile” con il loro manico rosa e grigio gunmetal:
“Noi amiamo il colore rosa e crediamo vivamente nella forza delle donne.
Il rosa é il colore della passione. Il grigio gunmetal rappresenta la forza. Femminilità pura e ispirazione chic maschile racchiusi in un unico pennello. Con la collezione di pennelli Pink Elements celebriamo le donne, che muovono il mondo. Per un makeup emancipato, ispirato da amore e forza.”
leggi anche: trucco occhi over 50- i miei consigli
Ma vediamo nel dettaglio i pennelli che compongono questo kit:
- 142 CONCEALER BUFFER: composto da setole sintetiche a sezione circolare molto fitte è indicato per la stesura del correttore sia liquido che compatto, sia sul contorno occhi che sulle discromie del viso.
- 224 LUXE DEFINED CREASE: setole naturali abbastanza lunghe compongono questo pennello adatto per realizzare sfumature di precisione nella piega dell’occhio
- 226 SMUDGER: è un pennello per sfumare ombretti e eyeliner, adatto per creare uno smoky grazie alle sue setole fitte e corte.
- 227 LUXE SOFT DEFINER: con setole piatte, voluminose e dal taglio circolare questo pennello è adatto per applicare e sfumare l’ombretto.
- 228 LUXE CREASE: dalle setole morbidissime è perfetto per creare delle sfumature di transizione.
- 230 LUXE PENCIL: il “pennello penna” grazie alla sua particolare forma permette un’applicazione e sfumatura di precisione dell’ombretto anche in zone delicate come quella dell’attaccatura delle ciglia inferiori.
- 231 LUXE PETIT CREASE: le setole naturali hanno una forma conica e appuntita che permettono di creare ombreggiature nella piega dell’occhio con estrema precisione.
- 315 FINE LINER: classico pennello da Eyeliner è composto da setole in nylon.
- 317 WING LINER: le setole dal taglio angolato permettono di applicare l’eyeliner in maniera professionale, ma lo rendono anche perfetto per i prodotti in polvere per le sopracciglia.
- 322 BROW LINE: studiato nella forma per effettuare il riempimento delle sopracciglia, le setole di questo pennello facilitano anche la definizione.
- 237 DETAIL SHADER: formato da setole naturali è un pennello per un’applicazione di dettaglio.
leggi anche : Real Tecnique set pennelli review , pulizia dei pennelli : i nostri strumenti utili
Cosa penso di questi pennelli occhi Zoeva: la mia recensione
Sono stata entusiasta di questi pennelli sin da subito, perché di grandissima qualità. Li uso ormai da un anno. Lavati e rilavati non hanno perso neanche una setola e ad ogni lavaggio le setole ritornano come nuove.
Il set ha un costo di 65€, se escludiamo la clutch, ogni pennello ha un costo di circa 5,40; se comprati singolarmente ogni pennello ha ovviamente un prezzo più alto rispetto al kit, ma parliamo comunque di pochi euro.
A mio avviso la qualità di questi prodotti è altissima, tanto che ora a distanza di un anno sono tentata di acquistare il set per il viso e sicuramente qualche altro pennello da sfumatura, perché, diciamocelo, non sono mai abbastanza 🙂
Mi incuriosiscono molto anche i prodotti make-up e mi sa che nel mio ordine ci scapperà anche qualche rossetto.
Tutti i prodotti di Zoeva sono reperibili sul loro sito internet e presso le profumerie Douglas.
Voi avete mai provato i pennelli di questo brand? C’è qualche altro marchio che voi mi consigliereste?
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram