Pronails è un brand che si occupa a 360° della cura delle mani e delle unghie.
Vi ho già parlato diverse volte della cura delle mani e dei prodotti che sono solita utilizzare.
Leggi anche: Manicure perfetta con poche e semplici mosse.
Le mani non mentono, essendo lo specchio dell’età. Non esiste un elisir per impedire l’invecchiamento della pelle, ma possiamo cercare di rallentare questo processo naturale utilizzando dei prodotti mirati.
Qualche tempo fa sono andata alla scoperta delle novità in casa Pronails tra le diverse collezioni, la mia attenzione è stata catturata dalla nuova linea anti-age per la cura delle mani.
Sei nuovi prodotti che si prendono cura della pelle delle mani a partire dalla detersione fino all’idratazione.
Le mani sono sempre esposte a fattori ambientali che interferiscono con la normale capacità della pelle di produrre collagene ed elastina. Per questo il marchio ha cercato di realizzare dei prodotti comodi da utilizzare anche a casa, che proteggano la pelle e aiutino a rigenerarla in profondità.
Cura Mani -Pronails
Ho provato tutta la linea; mi sono fatta coccolare da una delle esperte Pronails, che durante il trattamento mi ha guidato alla scoperta di ogni singolo prodotto.
Il sapone Gentle Hand Soap è molto delicato, deterge la pelle in profondità. È anti-batterico, ma allo stesso tempo rispetta il normale pH fisiologico della pelle. Il sapone è contenuto in un flacone da 300 ml con dosatore push-up.
L’esfoliante Refining Hand & Body Scrub è ricco di burro di Karitè e vitamine E ed A che aiutano a favorire il ricambio cellulare. Lo scrub è molto delicato sulla pelle. Le particelle esfolianti sono composte da granuli di riso che non sono aggressivi. Un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle. Lo scrub è contenuto in un tubo da 250 ml.
La Replenishing Hand Mask è una maschera molto corposa. Va applicata con l’aiuto di un pennello. Si lascia agire per circa 5-10 min e la si rimuove con acqua tiepida. Subito dopo l’utilizzo l’aspetto della pelle cambia. È più soda, tonica ed idratata. Questo prodotto è contenuto in vasetto da 225 ml.
Deep Defense Hand Serum. Una vera innovazione, un siero per le mani. Una texture leggerissima che si asciuga in un istante. Il fiore all’occhiello di questa linea. Questo prodotto è da utilizzare due volte al giorno, mattina e sera. Aiuta a combattere i segni del tempo e le macchie della pelle. Un concentrato di super ingredienti tra cui l’acido ialuronico ed è ricco di antiossidanti. Questo prodotto crea una barriera che protegge le mani nell’arco della giornata.
Crema mani.
La crema mani è disponibile in due texture e in due formati.
- Lighweight Hand Cream
- Rich Hand Cream
I due formati di vendita sono da 50 ml e 300 ml. Le due formulazioni si assorbo entrambe facilmente e hanno entrambe un fattore di protezione solare SFP 15. Non sempre ci pensiamo ma le mani come il viso sono sempre esposte ai raggi UVB e UVA ed è bene proteggerle sempre.
La mia opinione.
Il trattamento è stato molto piacevole e le mani hanno avuto un notevole miglioramento in termini di idratazione e morbidezza. In seguito ho continuato l’utilizzo del siero e della crema nella versione Rich. Come consigliato utilizzo il siero alla mattina e alla sera e la crema quando ne sento l’esigenza. Quest’ultima non è grassa, non unge e si assorbe facilmente.
Effettivamente l’aspetto delle mani è migliorato. Dopo circa un mese la grana è più compatta e ho notato un miglioramento anche per quanto riguarda le macchie cutanee. L’idratazione di questi prodotti è ottima, le mani sono morbide dopo ogni applicazione.
Vi consiglio di visitare il sito Pronails e di trovare il centro più vicino a voi e regalarvi una manicure completa, a partire dalla detersione.
Conoscevate già questo brand? Cosa ve ne pare di questi prodotti?
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram