Oggi parliamo della piastra per capelli ghd, azienda leader nella produzione di piastre per capelli professionali.
In particolare della ghd V® gold classic styler , in edizione limitata con astuccio e tappetino termoresistenti.
Come detto prima la ghd è una piastra per capelli professionale. Una piastra in ceramica dotata di lamelle sagomate che scivolano facilmente su ogni tipo di capello. La piega dura decisamente più a lungo.
Questo tipo di ceramica non rovina i capelli e neanche le punte. Li lascia decisamente molto morbidi. Prima di ogni utilizzo è consigliato proteggere, in ogni caso, i capelli con creme e lozioni specifiche. Come OLIOSETA o NASHI
Come si utilizza la piastra ghd V® gold classic styler
Da anni utilizziamo le piastre per capelli, ma sinceramente questa supera di gran lunga tutte quelle che abbiamo provato in precedenza. Il suo acquisto è un vero e proprio “investimento” perché il costo è decisamente elevato: 199 €, ma li vale veramente tutti!
L’utilizzo è veramente semplice. Le estremità sagomate fanno si che oltre ad un liscio perfetto, si possano creare ricci ed onde. Noi preferiamo i capelli lisci. Abbiamo però imparato a dare un’onda all’attaccatura dei capelli per poi proseguire lisciandoli. Questo piccolo trucchetto da un po’ più di volume alla pettinatura evitando la “pesantezza” di una testa completamente liscia.
La velocità di riscaldamento è veramente breve e la ceramica riscaldata permette di tenere la temperatura costante durante tutto lo styling. Il manico è ergonomico, facile e maneggevole, non si riscalda mai.
Possiede anche la funzione sleep mode, cioè lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di non utilizzo.
Cosa ne pensiamo
Una delle cose che troviamo molto utili e innovative in questa piastra per capelli è decisamente il cavo elettrico per due motivi. Il primo è che all’estremità del manico il cavo non è fisso ma girevole e questo fa si che non si attorcigli mai. Il secondo è la lunghezza stessa del cavo, 2.7 metri, che permette una facilità nei movimento molto ampia.
Molto comodo è anche l’astuccio porta piastra. Pratico anche per quando si viaggia. L’astuccio è attaccato con due automatici ad un tappetino termoresistente. Anche questo veramente utile, perché non so voi, ma noi abbiamo sempre problemi su dove appoggiare la piastra e questo decisamente li risolve.
Inoltre questa piastra ha un voltaggio universale, e se viaggiate questa è una cosa veramente utile.
Che dire, se avete voglia di fare un investimento, se siete piastra dipendenti, se desiderate un prodotto di qualità questo è quello che fa per voi.
Alla prossima!