Il rispetto, la salute e l’attenzione all’ambiente che ci circonda sono cose molto importanti. Ognuno di noi può contribuirvi con piccole scelte e gesti quotidiani che possono fare la differenza anche scegliendo dei semplici orecchini.
Cercando di essere il più attenta possibile sono sempre alla ricerca di qualche cosa di speciale, che abbini la voglia di piacere a qualcosa di utile. Tempo fa vi avevo parlato di una linea di gioielli fatti a mano, la MINRL. La linea è legata ad un progetto di riciclo della plastica.. Oggi parliamo di una linea di bigiotteria altrettanto attenta all’ambiente, nella creazione e proposta dei suoi prodotti.
Bio Etic Bijoux :orecchini ipoallergenici.
Un’azienda italiana che produce bigiotteria di alta qualità e certificata. Che ha come parole identificative del marchio etica, qualità e rispetto.
Le materie prime per la creazione dei loro gioielli sono selezionate nel pieno rispetto dell’ambiente e prive di sostanze tossiche. Dagli espositori, ai cartellini realizzati in carta riciclabile, ai cristalli SWAROVSKI conosciutissimi, bellissimi e senza piombo.
leggi anche : occhiali rodenstock , rue snob scarpe per ballare
La cosa che mi ha colpito è stata anche la scelta di utilizzare come materia prima il bronzo bianco. A differenza di altri metalli, non richiede l’uso di cianuro ed ha quindi un processo di trattamento molto meno inquinante e dannoso per la salute. Potete leggere di più QUI.
Gli orecchini ipoallergenici in particolare mi hanno molto colpito. Grazie ai cristalli Swarosvki sono molto “luccicanti” e illuminano il viso. Hanno tre differenti misure, contraddistinte con una farfallina di diverso colore a seconda della taglia. Rossa per la piccola, verde per la media e gialla la grande. Questi orecchini ipoallergenici sono proposti in tantissime fantasie.
Ma oltre ad essere un prodotto veramente bello e versatile, ipoallergenico, senza nickel e con un grande rispetto per l’ambiente, BioEticBijoux collabora anche con AMREF un’associazione che promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell’Africa, donando il 5% degli utili ricavati a questa associazione.
E come ultima chicca, in ogni confezione trovate un pensiero, una frase, un proverbio che vi faranno sorridere, pensare o potrebbero essere uno spunto di riflessione.
Come ultima cosa, ma sicuramente importante, il costo di questi prodotti e veramente alla portata di tutti, dai 5 ai 10 euro 🙂 :). Li potete trovare solo in farmacia e nelle parafarmacie o sul sito internet.
E voi conoscevate già questo prodotto?
Alla prossima 🙂