Gli occhiali!
Accessorio amato o odiato. Qualcosa che si deve o si vuole portare.
Quanti di voi sono stati presi in giro nel periodo della scuola? Quattrocchi era un soprannome che ci dava fastidio!
Ora gli occhiali sono diventati di moda. Sono diventati un accessorio vero e proprio per dare un tocco in più al nostro look . E spesso anche chi non ne ha bisogno li mette.
Noi facciamo parte della categoria dei quattrocchi. Un po’ sbeffeggiate da piccine, abbiamo acquisito dimestichezza e fatto diventare questo accessorio parte del nostro look quotidiano.
Siamo state molto contente quando abbiamo ricevuto l’invito al Mido di Milano per visitare lo stand Rodenstock e tutte le sue novità.
Quest’anno è importante per il brand tedesco perchè festeggia i 140 di attività. E proprio in occasione di questa ricorrenza ha presentato in fiera alcuni nuovi modelli.
Ma veniamo a noi. Lo stand era molto ampio e appena arrivate abbiamo curiosato in un area appositamente dedicata a una carrellata di foto e occhiali vintage.
Abbiamo avuto poi l’occasione di vedere diversi modelli e novità in fatto di occhiali.
Come primi i modelli della linea Porche Design. Una linea fondata nel 1972. Dal design funzionale senza tempo e con tecnologia avanzata,
Al Mido sono stati presentati 12 nuovi modelli.
Occhiali da vista – Linea Purism
Less is more. In queste parole è racchiusa la filosofia di questi nuovi modelli. Tutto è stato studiato per dare il massimo comfort. Molto leggeri sono anche estremamente flessibili grazie a nuovi materiali.
Bellissimi. leggerissimi ed elegantissimi!
Occhiali da sole
Si ispirano allo stile Aviator e sono disponibili i 4 diverse colorazioni. Un design dinamico che dona all’occhiale un aspetto tridimensionale. La leggerezza del titanio che è anche anallergico, si unisce alla flessibilità data da una cerniera integrata.
Uno stile un po’ retrò per questi occhiali. Molto confortevoli e belli da indossare.
Reading Tool
Questi occhiali da lettura sono un classico nella linea Porche design. Forma collaudata, con nuove astine in acciaio inossidabile, garantiscono flessibilità e leggerezza. Disponibili i diversi colori e con 4 diversi tipi di lenti graduate.
Che dire questi occhiali ci hanno fatto letteralmente impazzire. Una forma un particolare, che indossata sta benissimo. Colori accessi per rendere questo occhiale da vista un accessorio divertente.
I modelli degli occhiali Rodenstock sono veramente tantissimi . Questo per esempio è il modello portato da Yoko Ono
Linea Rocco
Un altro famosissimo modello della Rodenstock. Diventato famoso da quando Ronald Regan li vide nel 1960 in una vetrina di Los Angeles. Così famosi da creare addirittura il “Ronald Rocco Reagan Fans Club”.
Degli occhiali che rappresentano l’urban style. Al Mido sono state presentate 14 nuove colorazioni.
Che dire! Stupendi. Ne abbiamo provato una quantità indescrivibile. Confortevoli e leggeri aiutano a cambiare il look con il loro modello leggermente vintage e le loro diverse colorazioni.
Infine ci è stato presentato
Masterpiece
una montatura presentata proprio per celebrare i 140 anni di Rodenstock . Con uno stile elegante e senza tempo. Un carattere vintage, piuttosto unico. Creato attraverso una fine decorazione retrò e dei colori speciali: oro antico, marrone antico, canna di fucile. Un connubio tra stile e alta ingegneria. Viene accompagnato da uno speciale astuccio con impresso il logo dei 140 del brand.
Per due amanti degli occhiali come noi, una visita veramente interessante ed istruttiva! Ci siamo perse tra tutti i bellissimi modelli!.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito : Rodenstock
Ovviamente non siamo uscite a mani vuote. Ognuna di noi ha scelto una montatura.
Curiose di sapere quale?
Alla prossima!