Oggi volevo parlarvi di un siero della Lierac che ho utilizzato negli ultimi tempi e che mi è piaciuto molto, ma prima due parole sul brand.
Il marchio
Lierac ha da sempre investito molte delle sue energie nella ricerca degli ingredienti più efficaci e meglio tollerati dalla pelle, eliminando qualsiasi elemento potenzialmente nocivo come alcool, solfati e parabeni. Per questo, si trova spesso sugli scaffali delle farmacie e, avendo provato diversi prodotti devo dire che non mi ha mai delusa. Anche il siero lift integral rispetta le alte aspettative su questo brand.
Leggi anche: Trattamento Luminologie Lierac, Crema giorno e notte Magnificence Lierac
Lierac: Lift Integral Siero
Intervenire sull’elasticità e la tonicità della pelle matura significa stimolare il sistema connettivo che, da una certa età in poi, non produce più collagene.
Questo siero sfrutta un concentrato d’ingredienti atti proprio a fare questo. Lo Hyalu-3 contiene ben tre tipi di acido ialuronico che lavorano in sinergia per rimpolpare, levigare e idratare. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per contrastare la secchezza cui la cute va incontro con il passare degli anni, e che è una delle cause principali di rughe e segni d’espressione.
Il siero, poi, contiene estratti di Mogano che sostengono la pelle rilasciata creando un effetto lifting che rivitalizza epidermide, derma e ipoderma, ovvero i tre strati di cui è costituita. Ciò avviene perché questi estratti stimolano la sintesi del collagene, che ne è la struttura portante.
Troviamo, poi, l’estratto di tulipano purpureo che è un ingrediente chiave per la sintesi delle proteine della MEC, ovvero la matrice extracellulare. Si tratta di tutti quei tessuti propri del sistema connettivo che non coinvolgono direttamente le cellule, come ad esempio l’elastina e le glicoproteine. Agendo nel derma, il tulipano purpureo ne rende solida la struttura, rimpolpando visibilmente le zone del viso più rilassate.
Gli effetti filler e lifting, infine, sono anche coadiuvati da peptidi rigorosamente vegetali. Precursori delle proteine, i peptidi sono amminoacidi che “suggeriscono” alle cellule informazioni basilari per agire sulla pelle in modo adeguato a rivitalizzarla.
Il mio parere su questo siero della Lierac
Chi mi conosce sa quanto io sia amante dei sieri viso e devo dire che questo mi è molto piaciuto.
Come sempre apprezzo il dosatore push up che evita gli sprechi di prodotto. La texture morbida e leggermente gelatinosa è piacevole e si assorbe facilmente. Già dalla prima volta la pelle risulta profondamente idratata. Con l’applicazione costante la cute diventa più levigata e più tonica.
Oltre agli effetti benefici ha una profumazione intensa di fiori, bacche selvatiche e sandalo.
Ottimo anche come base trucco.
La confezione da 30 ml costa circa 79 euro ed è venduta in farmacia. Potete trovarla anche facilmente on line dove spesso il prezzo è scontato.
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram