Oggi parliamo di trattamenti domiciliari, prodotti che possiamo utilizzare tranquillamente a casa ed in particolare dei sieri viso Neauvia.
Ma prima due parole sul brand.
Il marchio
Neauvia nasce con l’intento di offrire, a tutte le donne che vogliano contrastare gli effetti dell’invecchiamento, un vero e proprio programma domiciliare che include tutti i gesti di una skincare quotidiana professionale.
Ogni singolo ingrediente è accuratamente inserito nelle formulazioni prestando attenzione non solo alla qualità, ma anche all’efficacia. Vitamina C, ceramidi, retinolo e acido ialuronico sono solo alcuni degli elementi chiave della linea Advanced Care System.
Ogni prodotto agisce in sinergia con gli altri, garantendo una penetrazione profonda dei principi attivi grazie a texture piacevoli e atte a veicolarli fin nel derma.
Per questa loro peculiarità, possono essere impiegati su qualunque tipo di pelle, anche trattata con chirurgia estetica, e usati persino dai professionisti del settore (in particolare per loro è stata creata la linea Restore System). La cute si rigenera, guarisce dalle imperfezioni dovute all’età o a trattamenti specifici e riacquista salute e luminosità.
Questi risultati sono dovuti alla ricerca scientifica, supportata da dati e studi meticolosi che certificano l’efficacia dei prodotti. Per questi motivi, Neauvia è oggi una multinazionale affermata che opera in Italia, Francia, Spagna, ma anche negli Stati Uniti.
Dal 2012, quando è nata ad opera di un team di imprenditori italiani, ha sempre avuto un approccio olistico ma altamente tecnologico che le ha consentito di operare sempre ai massimi livelli.
Oggi vi presento in particolare 3 sieri.
Sieri viso Neauvia
Antiox Serum
Letteralmente: siero antiossidante. La vitamina C è alla base di questa formulazione che non solo promuove la produzione di collagene ed elastina, fondamentali nel sistema connettivo, ma contrasta le infiammazioni e l’iperpigmentazione. La pelle appare così rimpolpata e naturalmente schiarita.
Al fine di ridurre lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, intervengono anche l’ubichinone e l’acido tioctico, che coadiuvano l’idratazione e quindi la luminosità del viso. In tal senso, il siero contiene anche lattato di sodio, glicerina e sorbitolo.
Retinoids
I retinoidi derivano dalla vitamina A e sono un concentrato di bellezza. Contrastano le rughe, spianando la cute, rimpolpandola ed eliminando le macchie causate da un eccesso di pigmenti (ad esempio per opera dei raggi UV). Promuovono il turnover cellulare e la sintesi del collagene, ridonando anche elasticità.
Ovviamente, neanche qui mancano sostanze altamente idratanti, quali olio di ricino idrogenato, oli di semi vegetali, glicerina e glicole caprilico. Un altro ingrediente eccellente che troviamo in questa formulazione è l’estratto della Bidens Pilosa, una pianta sudamericana che ha effetti lenitivi e seboregolatori.
Nonostante sia necessario, quando si applicano sieri a base di retinoidi, limitare per un po’ l’esposizione al sole, questo prodotto è molto ben tollerato su qualsiasi tipo di pelle.
leggi anche : reticolo e retinoidi: cosa sono e a cosa servono
C-Shot
Viene spesso indicato come punta di diamante della linea Advanced Care System perché riassume in sé la maggior parte dei trattamenti importanti per il viso ad effetto antiage. Contiene, infatti, ben il 30% di vitamina C, una concentrazione che contrasta in maniera decisiva sia le macchie da iperpigmentazione che gli stati infiammatori. Il risultato è un incarnato liscio, omogeneo e luminoso, con una drastica diminuzione dei segni dell’invecchiamento quali le rughe sottili. Il restante 70% della formulazione è dedicato, ancora una volta, ad agenti idratanti.
leggi anche : Vitamina C : alleato di bellezza
Cosa ne penso dei sieri viso Neauvia
Chi mi conosce sa quanto io sia amate dei sieri viso. Questi sieri Neauvia mi sono piaciuti veramente tantissimo. Fanno parte della linea parte della Advance Care System e agiscono in profondità sui meccanismi fisiologici alterati che causano l’invecchiamento della pelle.
Ho apprezzato i flaconi schermati che impediscono il deterioramento del prodotto.
Tutti e tre i sieri sono molto fluidi e di facile assorbimento.
Come tutti i prodotti vanno usati con costanza, ma i risultati sono evidenti.
Ho utilizzato il siero al retinolo soprattutto la sera, e devo dire che le rughe si sono decisamente attenuate.
Il siero anti ossidante mi è piaciuto tantissimo soprattutto per la luminosità che dona alla cute.
Il mio preferito decisamente quello alla vitamina C. La mia pelle è piuttosto macchiata e l’azione depigmentante che ha svolto questo siero è veramente eccezionale.
Tenete conto che questi prodotti hanno altissime concentrazioni di attivi e, se la la vostra pelle non è abituata, magari i primi giorni alternateli a prodotti meno concentrati.
Personalmente la mia pelle è abituata all’uso di questi prodotti e non ho avuto problemi.
seguimi anche su Facebook e Instagram