Oggi parliamo di una nuova linea bio Euphidra Biolosophy crema viso e detergente delicato
Euphidra Biolosophy – linea bio ed ecosostenibile
Biolosophy nasce verso la fine del 2016 per rispondere alle esigenze di tutte le donne ma anche dell’ambiente. Due intenti nobili che convivono in una linea di prodotti in perfetta armonia a rispetto della pelle più sensibile e del nostro pianeta. Ogni materiale impiegato per il packaging dei sieri è riciclato e riciclabile al 100%, sia che si tratti di vetro che di plastica: le stesse componenti di carta provengono da filiere che rispettano le foreste e le emissioni di CO2 sono ridotte al minimo indispensabile.
Tra gli ingredienti non compaiono elementi nocivi per l’ambiente o per la salute (siliconi, coloranti, parabeni, solfati), tanto che hanno la certificazione Cosmos Organic BDIH. Le componenti provengono per la quasi totalità da agricolture biologiche. La linea EuPhidra di questo brand estremamente green, non a caso ha un nome che deriva dalle parole greche “bene”, “acqua” e “natura” e riassume la filosofia sostenibile che lo caratterizza. Troviamo un’ottima crema viso e un detergente estremamente delicato.
Euphidra Biolosophy crema viso nutriente
Questa crema per il viso è molto versatile, tanto che può essere usata sia di giorno che di notte e su ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Contiene i polifenoli delle olive, elementi dal potere antiossidante che proteggono la pelle dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
I radicali liberi trovano terreno fertile non solo nell’avanzamento dell’età, ma anche nell’esposizione eccessiva ai raggi UV, quelli più dannosi: rughe, secchezza e assottigliamento della cute ne sono le conseguenze primarie e questa crema ha un’azione sia preventiva che contrastante.
L’olio di oliva e il burro di karité sono, invece, idratanti per eccellenza. Dopo gli ‘anta, le cellule trattengono meno acqua e la pelle si secca più facilmente, arrossandosi e facendo comparire i famosi segni d’espressione denominati “zampe di gallina”. Ripristinare l’idratazione diventa quindi fondamentale e, ovviamente, sia le olive che i frutti di karité provengono rigorosamente da coltivazioni biologiche.
Infine, troviamo l’acqua di arancia dolce che illumina la pelle spenta e la tonifica ringiovanendola. Basta quindi applicare la crema nutriente viso Euphidra di Biolosophy con un leggero massaggio per avere, in un solo prodotto, protezione, idratazione e tonicità.
leggi anche: invecchiamento della pelle del viso: perchè?
Euphidra Biolosophy detergente delicato
La pelle del viso, per mantenersi giovane e sana, deve essere però anche correttamente detersa con ingredienti delicati che penetrino a fondo. Questo detergente contiene, ancora una volta, gli elementi antiossidanti delle olive, in particolar modo i frutti e le foglie e una delicata profumazione all’arancia.
Ottimo anche per le mani, non contiene solfati né oli minerali ed è un alleato insostituibile per ripulire il viso dopo la rimozione del trucco quotidiano. Per la sua formulazione delicata, può essere usato anche più volte al giorno ed è microbiologicamente testato.
leggi anche: la doppia detersione come trattamento antiage
Potete trovare i prodotti Euphidra in farmacia o in erboristeria.
La crema viso nutriente in confezione da 50 ml costa circa 24 euro.
Il detergente delicato in confezione da 200 ml costa circa 8,40 euro.
Alla prossima!
seguimi anche su Facebook e Instagram