Oggi parliamo di due prodotti che possono essere un valido aiuto per le nostre gambe: si tratta di gocce e tisana del brand Erbamea.
Il marchio
Nato nel cuore dell’Umbria, il brand Erbamea sfrutta le piante spontanee che crescono in questo straordinario territorio per creare prodotti naturali ed efficaci, con l’intenterbao di mantenere un sano equilibrio nell’intero organismo. Il marchio non è altro che una “costola” del celebre L’Erbolario, che da più di 40 anni crea formulazioni 100% italiane che rispettano la natura e l’ambiente, unendo all’eccellenza della ricerca la creatività di professionisti che mettono a punto idee innovative.
ERBAMEA
VITE ROSSA GAMBE – GOCCE BIOLOGICHE
Questo preparato contiene estratti idroalcolici biologici di foglie di Vite rossa (Vitis vinifera) che è utile per prevenire il senso di gonfiore e di pesantezza alle gambe. Essa, infatti, oltre ad avere proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie, promuove la corretta circolazione sanguigna. Questo grazie agli antocianosidi, una particolare classe di flavonoidi molto efficaci nel contrastare l’iperproduzione di radicali liberi e nel favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo.
Sempre sulla circolazione, in particolar modo quella venosa, intervengono rizoma e radici di Rusco, ottimo vasoprotettore, corteccia di Ippocastano, antinfiammatorio e antiedemigeno, galbuli di Cipresso, perfetti contro la cellulite e parti aeree fiorite di Achillea, fortemente idratante.
Gli estratti sono ottenuti utilizzando piante e alcol di origine naturale certificati biologici.
Se ne consigliano 60 gocce, diluite in poca acqua, 2 volte al giorno, lontano dai pasti, al mattino e nel pomeriggio.
La confezione da 100 ml ha un prezzo consigliato di circa 13 euro. La potete trovare nei punti vendita Erbolario, nelle erboristerie o online.
Leggi anche: come risolvere il problema delle gambe gonfie e pesanti
VITE ROSSA GAMBE – TISANA BIOLOGICA
Se si preferisce assumere una tisana gustosa mentre si combatte la pesantezza alle gambe, invece, è possibile consumare questa deliziosa formulazione che contiene ben il 50% di foglie di Vite rossa, il 15% di rizoma e radici di Rusco e foglie di Amamelide nella stessa quantità. Quest’ultima pianta è particolarmente indicata per chi soffra di vene varicose e in caso di gonfiore, grazie alle proprietà vasocostrittrici, antiedematose e antinfiammatorie.
Il gusto dell’infuso è reso ancora più gradevole dalla presenza di fiori di Karkadè (10%) e foglie di Menta piperita (10%). Entrambe, hanno ulteriori proprietà di vasoprotezione e decongestione.
Confezione da 20 bustine filtro monodose ha un prezzo consigliato di circa 6 euro.
Si consiglia l’assunzione di 1 tazza di tisana 2 volte al giorno, lontano dai pasti, al mattino e nel pomeriggio.
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram