Primo, fondamentale, passaggio della mia skin care routine è levare ogni traccia di eventuale trucco per poi passare alla detersione e alla cura della pelle.
Non smetterò mai di ripetere che il primo passo per mantenere la nostra pelle giovane, sana e luminosa è detergerla in profondità, mattino e sera.
Ti ho parlato della tecnica della doppia detersione proprio come trattamento antiage.
Per ottenere una pulizia del viso più profonda possiamo avvalerci anche di dispositivi elettronici. Questi consentono un pulizia più profonda e sono utili per rimuovere ogni traccia di sporco dal nostro volto.
Quali sono i migliori dispositivi elettronici per la pulizia del viso?
Ne ho provati diversi ed ecco i miei suggerimenti.
Tra i tanti dispositivi elettronici per la pulizia del viso
che potete trovare in commercio i migliori sono
FOREO
Questo dispositivo elettronico è disponibile in diverse versioni
LUNA™ 2
LUNA™ 2 è un avanzato dispositivo per la pulizia del viso e trattamento anti età con tenologia T-sonic™. Il disegn rivoluzionario e la presenza di 4 diversi modelli permettono una routine di pulizia ancora più personalizzata.
LUNA™ mini 2
LUNA™ mini 2 è un potente dispositivo per la pulizia del viso con 8 velocità regolabili capaci di offrire un’esperienza di pulizia personalizzabile. Le 3 zone del dispositivo sono state create per adattarsi a tutti i tipi di pelle.
LUNA™ 2 for MEN
LUNA™ 2 for MEN utilizza un sistema T-Sonic™ potenziato per la pulizia del viso e trattamento anti età. Due volte più potente e con un design ottimizzato, questo dispositivo offre risultati ancora più efficaci e prepara la pelle ad una rasatura perfetta.
IMETEC Face Cleansing
Deterge, riattiva ed esfolia in profondità per una pelle liscia e luminosa in un semplice gesto.
PHILIPS Visapure
Il nuovo dispositivo VisaPure è molto più efficace rispetto alla pulizia manuale nel rimuovere le impurità e le cellule morte anche in profondità.
Nuova tecnologia rotante e vibrante.
– Morbide e soffici spazzole che ne permettono un utilizzo quotidiano;
– Aumenta l’assorbimento dei prodotti cosmetici;
– Il confortevole effetto massaggiante migliora la circolazione.
CLARISONIC
Clarisonic Mia2 è l’innovativo ed efficace dispositivo di pulizia della pelle del viso.
Come tutti i modelli Clarisonic, dispone di una tecnologia Sonica brevettata che pulisce perfettamente la tua pelle con le sue oltre 300 micro oscillazioni al secondo.
Per una pulizia del viso omogenea e totale, Mia2 è dotato di 2 velocità (bassa o normale) e di un dispositivo di funzionamento “T-Timer” brevettato che segnala, durante ogni ciclo di pulizia (1 minuto), quando è il momento di spostarsi su un’altra area del tuo viso: 20 secondi su fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 secondi su ciascuna guancia.
Mia2 è impermeabile, quindi perfettamente utilizzabile nella vasca o sotto la doccia, ed è ricaricabile per un’autonomia di 28 cicli di pulizia.
Trovo che questi dispositivi elettrici siano un vero aiuto nella cura della pelle, anche se sono consapevole che il loro costo non è proprio basso ma, come ho fatto con le mie amiche mi sento di consigliarvelo 🙂
Anche voi come me utilizzate il Clarisonc o avete provato qualche altro dispositivo? Trovate che sia un valido alleato nella cura della pelle? Aspetto i vostri pareri.
Alla prossima!
leggi anche: Acqua micellare: a cosa serve? , Seta per pulire la pelle
Seguimi anche su Facebook e Instagram