Oggi volevo parlarvi di una daily spa ayurvedica e green a Milano.
Ho accettato con piacere l’invito di Gianna la titolare del Salone Gianna Longo Daily Spa a visitare il suo centro e provare dei trattamenti.
Ero molto incuriosita dall’approccio della filosofia di questo salone . Una filosofia tutta green sia per il corpo che per i capelli.
Salone Gianna Longo Daily Spa ayurvedica e green a Milano
L’ambiente è elegante e accogliente. Il personale altamente qualificato e molto gentile ti mette subito a tuo agio. Gianna poi è una forza della natura !
Una zona della Daily Spa è dedicata ai capelli. Al loro trattamento, alla loro cura, al loro benessere.
I prodotti usati, compresi quelli per le colorazioni , sono tutti totalmente green e certificati PIF:
La cosa che ho apprezzato è che prima di procedere ai trattamenti viene fatto un test allergico in modo che la scelta dei prodotti sia ottimale.
Nessun prodotto chimico viene utilizzato.
La colorazione dei capelli viene effettuata tramite la miscelazione di erbe tintorie e acqua calda.
Le erbe utilizzate sono di Phitofilos, una azienda italiana leader nel settore della filosofia green per il trattamento dei capelli. Assieme a questa azienda, Gianna ha dato vita ad una Accademia rivolta a formare dei parrucchieri che abbiano un approccio totalmente naturale.
leggi anche : tagli di capelli over 50
In questo salone, c’è una zona dedicata al corpo dove ogni trattamento è personalizzato.
Nelle mani di Manuela, estetista e terapista ayurvedica, ho avuto la possibilità di provare uno dei loro trattamenti.
Anche qui l’attenzione riservata alla persona è estrema !
Dopo aver fatto due chiacchiere su come mi prendo cura della mia pelle, Manuela la valuta.
Non solo con il suo occhio altamente allenato, ma anche con l’ausilio di una microcamera per vedere in profondità la trama della pelle.
Prima una profonda detersione del viso. Poi Manuela mi applica una maschera personalizzata, dopo aver scelto le erbe ayurvediche più adatte.
Altea, rosa damascena e sandalo per idratare, illuminare ed elasticizzare.
Dopo aver applicato questo composto sul viso, lo ricopre con una maschera in tessuto non tessuto inumidita. Questo fa si che il rilascio dei principi attivi si prolunghi.
Mentre la maschera fa il suo effetto, sugli occhi mi viene applicato un apparecchio per la pressoterapia. Con pressioni leggere stimola tutta la parte pericolare.
Ma non finisce qui …..
Mentre la maschera è in posa e l’apparecchio per la pressoterapia fa il suo dovere, Manuela mi massaggia le braccia, le mani, la parte alta della schiena e il collo.
Quando con delicatezza ha levato la maschera pensavo che il trattamento fosse finito …..ma mi sbagliavo.
Con un mix di olii di nocciola, mandorle dolci, albicocca e ricino ma ha fatto un massaggio manuale al viso insistendo e stimolando alcuni punti per stimolare la muscolatura profonda.
Come ultimo passaggio l’ossigeno terapia per stimolare e far penetrare più a fondo i prodotti.
Questa tecnologia eroga 5 litri di ossigeno al minuto. Ha due filtri di zeolite che aiutano a depurare pelle in profondità.
Oltre alla scelta dei prodotti adatti alla mia pelle, Manuela all’inizio di questo trattamento mi aveva fatto scegliere tra diverse profumazioni il mio olio essenziale preferito che mi ha accompagnato per tutto il trattamento.
Chi mi conosce sa quanto io ami prendermi cura di me stessa.
Nella Daily Spa di Gianna Longo e nelle mani esperte di Manuela, ho vissuto un’esperienza stupenda .
Non solo un massaggio, ma una vera e propria coccola personalizzata condita con professionalità e dolcezza.
Mi sono dilungata tanto……la prossima volta vi parlerò della mia esperienza dei trattamenti sui capelli in questa daily spa ayurvedica e green a milano
Alla prossima !
leggi anche : rughe viso: perché si formano e come curarle