Curare la barba, averla ordinata e morbida è un must per tanti uomini.
Barba: lunga, corta, ben curata o incolta, è la moda dell’universo maschile in voga in questi ultimi anni. Questa tendenza hipster sta spopolando e sono sempre di più gli uomini che seguono questo trend.
Una barba hipster deve essere folta. Caratterizzata da acconciature “finto-arruffate” che, sebbene talvolta possano apparire trasandate, in realtà richiedono molto tempo e cura per lo styling.
Forse non tutte le donne apprezzeranno questa nuova moda, ma sta di fatto che tantissimi uomini l’hanno fatta loro.
Sono rimasta stupita nel vedere quanti prodotti sono stati creati e commercializzati per curare la barba . Del resto stanno nascendo sempre più dei saloni dedicati solo al taglio e alla cura di questo nuovo modo d’essere maschile, vedi Barberinos o Bullfrog, decisamente diversi dai barbieri di una volta !
I miei uomini sono tutti barbuti, con barbe decisamente lunghe ma ben curate. Il sabato è ormai diventato quasi un rito per loro prendere un appuntamento dal “barbiere” e dedicarsi un’oretta per sistemare la loro amata barba.
Già in passato avevo dedicato degli articoli a prodotti per maschietti DR K Soap company , Man space di Comfort Zone . Oggi voglio presentarvi una linea di prodotti tutta italiana per prendersi cura della barba.
Curare la barba con i prodotti ESSENTIAL BEARD
Una linea completa di prodotti per la barba che sfrutta le proprietà degli oli essenziali, in sinergia con ingredienti lenitivi, nutritivi e naturali per ringiovanire pelle e barba.
La linea comprende: Shampoo, balsamo, olio e cera.
Vediamola in dettaglio:
ESSENTIAL BEARD SHAMPOO
Un falcone da 100 ml con dosatore pushup per questo shampoo. Permette una profonda detersione, donando una sensazione di freschezza e benessere. Si usa come un vero e proprio shampoo. Si applica una piccola quantità sulla barba umida massaggiandola fino ad ottenere una leggera schiuma per poi risciacquare. Molto fluido e delicato con un retrofondo di menta. La casa produttrice consiglia l’uso a giorni alterni.
ESSENTIAL BEARD BALSAMO
In un flacone da 100 ml con push up. La sua azione lenitiva riduce il prurito e le irritazioni, idrata la pelle e ammorbidisce la barba. Unisce legni di patchoulli e chiodi di garofano alle proprietà di particolari principi attivi come gli estratti del legno d’incenso e le radici brasiliane. Corposo, ma fluido, con un forte profumo leggermente alcolico è adatto per un uso quotidiano.
ESSENTIAL BEARD OIL
In un flacone da 50 ml è contenuto un olio di Argan, mandorla, vinaccioli e noccioli di albicocca; è adatto per le barbe che hanno superato i 3 cm. Poche gocce sul palmo della mano da strofinare e distribuire sulla lunghezza e nel corpo della barba la rendono più soffice e più lucente senza ungere. Il profumo è delicatissimo ed è consigliato un uso quotidiano.
ESSENTIAL BEARD CERA
50 ml di prodotto contenuti in una elegante scatola. Questa cera è ideale per modellare i baffi e controllare il crespo della barba. Basta scaldare un poco di prodotto tra le dita e modellare baffi e barba. Corposa ma non appiccicosa è quasi inodore.
Cosa ne pensano i miei uomini di questi prodotti per curare la barba
Come tester i miei figli Luca e Matteo. Uno con una barba corta e ben curata, latro con una barba più folta ed arruffata. Devo dire che li hanno apprezzati sia per il profumo molto gradevole, che per la facilità e la velocità di utilizzo. I prodotti che hanno preferito sono stati sicuramente lo shampoo che veramente aiuta nella pulizia, e l’olio che ammorbidisce decisamente la barba. Per quanto riguarda il balsamo e la cera la loro opinione è buona, ma non è un prodotto che usano con regolarità, forse anche un po’ per pigrizia.
Anche i vostri maschietti seguono la tendenza e si prendono cura della loro barba? Quali sono i prodotti che utilizzano?
Alla prossima 🙂