Oggi parliamo di una crema viso notte del marchio Medik8. Un brand che nasce dalla passione per la ricerca del benessere della pelle attraverso una costante ricerca ed innovazione.
Oggi vi parlo in particolare di una crema viso notte
Night Ritual Vitamin A – crema viso notte
L’ingrediente principale di questa crema viso notte è la vitamina A.
Denominata anche retinolo, essa influisce sul rinnovamento cellulare accelerandone il metabolismo.
In tal senso, anche la produzione di collagene ed elastina è ottimizzata quindi la pelle del viso appare più giovane e rimpolpata, priva di rughe.
La vitamina A, inoltre, inibisce l’iperpigmentazione derivante da una produzione eccessiva di melanina che, se in estate contribuisce a un’abbronzatura brillante, sulle pelli mature può portare al formarsi di antiestetiche macchie.
Come tutti i preparati contenenti retinolo, anche questa crema viso notte Night Ritual Vitamin A utilizza la Time Release Technology brevettata da Medik8, che ne garantisce il rilascio graduale sulla pelle, al fine di non irritarla.
Viene anche regolato l’eccesso di sebo che rende grassa la pelle, mantenendola comunque idratata a livello ottimale.
In questa crema notte viene impiegata anche la vitamina E, in quanto antiossidante naturale molto efficace a contrasto dei radicali liberi. Inoltre, fornisce idratazione ulteriore, grazie alla sua base oleosa.
Proprietà molto simili si ritrovano anche nel frutto del drago, che nasce da un cactus e fiorisce esclusivamente nelle ore notturne. Ricco anche di zuccheri naturali (o polisaccaridi), questo frutto è nutriente fin negli strati più profondi e rende quindi la pelle levigata, rigenerata e sana, perché ha persino effetti curativi su lesioni e piccole ferite.
leggi anche : Combattere le rughe con la giusta alimentazione
La ginnastica facciale per ridurre le rughe
La vitamina C: alleato di bellezza
Consigli di utilizzo
Tutti questi elementi, nel loro insieme, riparano i danni ambientali cui il viso è stato sottoposto durante le ore diurne e agiscono lentamente ma efficacemente durante la notte.
La vitamina A deve sempre essere approcciata in modo graduale.
La casa cosmetica consiglia l’utilizzo inizialmente limitato a due sere settimana.
Nella seconda settimana si potrà procedere all’utilizzo a giorni alterni su viso, collo e décolleté per abituare la pelle al retinolo e implementarne l’azione.
Solo durante la terza settimana si potrà procedere all’applicazione giornaliera.
Come si presenta questa crema e a chi è adatta
Night Ritual Vitamin A è contenuta in un elegante vasetto di vetro con tappo bianco. La confezione è dotata di una comoda spatolina per evitare lo spreco di prodotto.
La sua texture è piuttosto corposa, leggermente profumata, e si assorbe velocemente.
Ha una PAO di 12 mesi. La confezione da 50 ml costa circa 40 euro.
Una crema adatta a tutti i tipi di pelle. Una crema che agisce mentre si dorme e che lascia la pelle visibilmente idratata e più giovane.
A questo link potete trovare il punto vendita più vicino a voi.
Alla prossima !
seguimi anche su Facebook e Instagram