Oggi volevo presentarvi due prodotti della nuova linea di Altro Mercato: crema mani Natyr e scrub mani.
Bio Natyr Fair & Natural di Altro Mercato è il primo marchio di cosmesi biologica prodotto in Italia nel rispetto del commercio equo solidale. Le formule innovative di questa linea reinterpretano il ricco patrimonio di preziose materie prime e antiche tradizioni di paesi lontani.
Crema mani Natyr
Questa crema per le mani è biologica al 100% ed ha una base di estratti di burro di karité provenienti dal Benin. Si tratta di un burro totalmente vegetale, che si ricava da un albero africano denominato Vitellaria Paradoxa. Nelle sue noci è presente questa sostanza ricca di vitamine, emolliente e antiossidante. Un vero toccasana per mani e unghie.
Nella formulazione, inoltre, troviamo l’olio vergine di cocco, che proviene dalle Filippine, altro prodotto strepitoso della natura che idrata delicatamente la pelle; così come anche l‘olio di mandorle, proveniente dal Marocco, che la mantiene morbida anche durante l’intero arco di una giornata.
Altri elementi lenitivi degli stati infiammatori, tipici della cute secca delle mani, sono l‘acqua di fiori di camomilla, l’aloe vera, il burro di cacao e lo squalene, dalle caratteristiche organolettiche similari a quelle dell’epidermide, che ne preservano l’elasticità.
La confezione da 75 ml ha un costo di circa 8 euro e un PAO di 12 mesi.
leggi anche: manicure semplici e perfette fatte in casa
Cosa ne penso di questa crema mani Natyr
Questa crema mani ha una texture molto ricca seppur fluida. Non si assorbe immediatamente, almeno sulle mie mani. Risulta veramente molto nutriente ed idratante. Ha un sottile e delicato profumo di mandorle, moto gradevole, si tratta di una crema ideale quando le nostre mani sono veramente secca ed hanno bisogno di tanta idratazione. Personalmente la utilizzo la sera quasi come un impacco mani.
Scrub Mani Natyr
Come il viso, anche le mani qualche volta hanno bisogno di un trattamento esfoliante che rimuova le cellule morte in superficie, così da rendere possibile la rigenerazione della pelle negli strati più profondi.
Ed è proprio questa l’azione che svolge questo scrub, nel quale ritroviamo elementi quali il burro di karité e l’olio di mandorle. Quest’ultimo contiene gli acidi naturali della frutta che hanno effetto esfoliante, cui si aggiungono anche l’acido salicilico e quello sorbico.
I microgranuli in esso presente aiutano a stimolare il rinnovo cellulare in modo delicato, ma efficace , rimuovendo in profondità le impurità.
Semplicissimo da usare, questo prodotto può essere applicato sulle mani, massaggiato e risciacquato con acqua tiepida.
La confezione da 150 ml costa circa 12 euro ed ha un PAO di 12 mesi.
La mia opinione su questo scrub mani
Devo dire che questo prodotto mi è piaciuto tantissimo.
Come prima cosa il profumo di mandole che sprigiona, veramente gradevole.
Ha una consistenza gelatinosa con dei microgranuli che aiutano, con delicatezza ad efloliare le mani, Basta veramente pochissimo prodotto per avere le mani come nuove. Facilissimo da usare si risciacqua in un attimo lasciando le mani molto morbide.
Ho provato ad usare questo scrub anche sulle braccia e sui gomiti e devo dire che il risultato è più che soddisfacente.
Due prodotti promossi a pieni voti!
leggi anche :Unghie rovinate. Perchè e come curarle
Due parole su Altro Mercato
Altromercato è un brand che fa parte del mercato equo solidale, il quale notoriamente si basa sull’eguaglianza e la trasparenza dal Nord al Sud del mondo.
Assistenza, sensibilizzazione, cooperazione e rispetto di un rigido codice di condotta sono i punti cardine di questo tipo di mercato, che sostiene soprattutto le categorie di lavoratori più svantaggiate e a rischio.
Altromercato coinvolge oltre 300 tra soci e botteghe indipendenti. Grazie alla passione e alla varietà dei partecipanti, ogni prodotto è diverso dall’altro ed è realizzato con la massima cura possibile. Ma, soprattutto, ha un costo adeguato che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo per il cliente e un giusto compenso per il lavoratore. Nonostante gli ingredienti provengano da ogni parte del globo, la lavorazione e la produzione sono rigorosamente made in Italy.
Alla prossima !Seguimi anche su Facebook e Instagram