Crema antirughe Elemis per sfidare i segni del tempo e le continue aggressioni esterne che mettono a dura prova la nostra pelle.
“Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una.
Ci ho messo una vita a farmele venire ”.
Anna Magnani.
Vi confesso che io delle rughe ne farei volentieri a meno e che per averne, a dirla tutta, di tempo non ce ne ho messo nemmeno molto. Di rughe non ne ho molte intendiamoci, ne ho solo qualcuna, non significa però che abbia imparato a conviverci serenamente.
Ho due solchi ai lati della bocca e uno tra le sopracciglia. Qualche piccola ruga ai lati degli occhi e qualche solco leggero sulla fronte. Ecco, io di quelle brutte rughe ne farei proprio a meno, per questo sono sempre alla ricerca di una crema che mi aiuti se non altro a farmele sembrare un po’ più sopportabili.
Ai miracoli non ho mai creduto però all’idea che esista una crema antirughe che possa aiutarmi ad attenuarle, a renderle meno evidenti, a quella sì, ci credo, e una crema così l’ho sempre cercata: quei solchi mi mettono una tale tristezza!
Che rapporto avete voi con le vostre rughe?
Avete imparato ad accettarle?
Cercavo una crema rassodante e idratante allo stesso tempo, una crema che fosse facilmente assorbibile e compatibile con la mia pelle mista.
Finalmente l’ho trovata!
Crema antirughe Elemis
Pro-Collagen Marine Cream
Cosa mi ha convinta di questa crema?
Guardiamo insieme il foglio illustrativo, seguitemi, è importante essere al corrente dei componenti di un prodotto per la pelle.
Voi leggete i fogli illustrativi delle creme prima di acquistarle? Io sempre.
Cosa contiene Pro-Collagen Marine Cream
- Padina Pavonica – preziosa alga marina, attiva il calcio che protegge e sostiene la struttura cellulare. Rafforza l’epidermide per un aspetto più giovanile e sodo. Favorisce l’idratazione e il rassodamento cutaneo e garantisce un aspetto più radioso.
- Porphyridium – alga unicellulare, ricca di acidi grassi idratanti e ristrutturanti, vitamine B1, B2, B12, C e E, e agente anti radicali liberi.
- Chlorella – ricca in aminoacidi ed enzimi fornisce importanti elementi per combattere i segni dell’età rallentando la diminuzione di elastina e di collagene.
- Assoluta di rosa – una forte sinergia che assicura il massimo dell’idratazione e aiuta a rafforzare l’elasticità della pelle, creando una protezione antiossidante.
Cosa non contiene Pro- Collagen Marine Cream
- Parabeni
- Sodium Laureth Sulphate
- SLS o SLES – DEA
- Oli Minerali
- coloranti artificiali
- siliconi
leggi anche: crema schiarente uniformate Labo
Perché ho deciso di provare questa crema antirughe sulla mia pelle?
- Innanzitutto è adatta sia alle pelli normali che alle pelli miste – ed io ho una pelle mista.
- Ha potenti ingredienti capaci di ridurre le rughe più profonde – i miei solchi.
- Rassoda, idrata e dona fermezza alla pelle.
- È ricca di antiossidanti
- Ha un effetto lifting
- Contiene un filtro SPF30 per la protezione solare
Una scatola molto elegante di cartone azzurro e oro contiene una confezione da 50 ml per me ultra comoda – ho sempre preferito i vasetti ai tubetti di crema. Il costo è di 96€ , ma li vale tutti!
La texture di questa crema e morbida e leggera e si assorbe con facilità. Lascia la pelle morbida ed idratata, mai unta. Già dalla prime applicazioni di questa crema antirughe Elemis la pelle risulta più elastica e soda. Io ho l’abitudine di massaggiarla anche sul collo e sul décolleté. Questa crema è perfetta come base per il trucco.
leggi anche: multimasking per una pelle sempre perfetta
Dimenticavo, ho scoperto che questa crema antirughe ha vinto 29 diversi premi, internazionali, del mondo della bellezza – insomma ha tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto, non vi pare?
Alla prossima!