Oggi volevo parlarvi di una crema anticellulite, un vero e proprio trattamento che aiuta a combattere questo fastidioso inestetismo. Si tratta di Dermolipid Aqua di Cosmetici Magistrali.
in questo post parliamo di:
- Il brand Cosmetici Magistrali
- come la crema interviene sulla cellulite
- gli ingredienti
- come applicare la crema
Il brand
Da sempre, Cosmetici Magistrali si occupa delle pelli mature con serietà e dedizione per contrastare le conseguenze di una minor idratazione: rughe, segni d’espressione e zampe di gallina. Oggi parliamo di un altro ottimo prodotto frutto della ricerca, che però interviene sulla cellulite, ovvero Dermolipid Aqua Crema.
Crema anticellulite Dermolipid Aqua
Come interviene sulla cellulite
La cellulite, infatti, non è altro che un accumulo di cellule adipose con conseguente ritenzione idrica e agli stadi più gravi questa condizione diventa ben visibile all’esterno con zone edematose comunemente denominate “a buccia d’arancia”.
I principi su cui si basa l’azione di questa crema sono l’osmosi e la criogenia; entrambe favoriscono lo scambio di ingredienti fondamentali dall’esterno fin negli strati più profondi della pelle.
L’osmosi è il passaggio di un solvente dal liquido più diluito al più concentrato. Ciò significa che si crea un equilibrio tra i due fluidi mentre avviene lo scambio e, in questo caso, i nutrienti passano dal siero all’accumulo lipidico ove le molecole d’acqua sono “imprigionate”.
La criogenesi, invece, stimola la microcircolazione con le basse temperature. Così come una doccia fredda rinvigorisce la circolazione, l’azione di una sostanza che dia sensazione di freddo stimola efficacemente lo scambio intercellulare. Si riattiva la produzione di collagene e le cellule “dormienti” si “risvegliano”, riprendendo il loro lavoro.
leggi anche: Cause della cellulite e stadi dell’inestetismo
Gli ingredienti
Per riattivare le corrette movimentazioni cellulari, questo siero impiega il cloruro di sodio (nient’altro che soluzione salina). Entrando in profondità attraverso l’osmosi, esso richiama l’acqua accumulatasi ridonando “respiro” a ogni cellula che eliminerà le scorie attraverso il sistema sanguigno e linfatico.
Troviamo, inoltre, la caffeina che agisce a sua volta come un ottimo drenante. Proprio come avviene sull’organismo, infatti, la caffeina stimola cellule e sistema circolatorio ossigenando i tessuti in modo naturale ed efficace.
L’escina è un fitostimolatore, ovvero una sorta di energizzante della pelle. Si tratta del derivato di una resina di origine vegetale dalle proprietà vasocostrittrici e antinfiammatorie. Una pelle interessata da cellulite edematosa, ha estremo bisogno di lenire gli stati infiammatori di cui soffre e, ancora una volta necessita di riattivare la circolazione compromessa dei capillari.
La crema non contiene sostanze dannose o potenzialmente allergizzanti, come i conservanti chimici od oli minerali derivati del petrolio.
leggi anche: dieta anticellulite e ritenzione idrica
Come applicare questa crema anticellulite
Per far agire al meglio Dermolipid Aqua Crema, occorre massaggiarla con movimenti decisi dal basso verso l’alto finché non viene assorbita. Il leggero pizzicore che si può avvertire durante l’operazione è il risultato dell’azione del sodio cloruro che penetra efficacemente nella pelle e inizia il suo “lavoro”. Per ottenere risultati ottimali, bisognerebbe usarla quotidianamente sulle zone maggiormente colpite dalla cellulite.
Questa crema anticellulite ha un costo di circa 35 euro per 200 ml di prodotto.
La potete trovare nelle migliori farmacia oppure on line.
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram