Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo e in quanto tali il loro aspetto è molto importante affinché il nostro viso risulti armonioso, scegliere la giusta forma può aiutarci molto.
Le 5 principali forme di sopraciglia
Arrotondate Danno un aspetto più dolce al viso addolcendone i tratti e lasciano spazio sopra l’occhio
Angolo netto creano un arco ben definito che va verso l’alto per poi ridiscendere con un angolo netto. Danno un aria più giovane e sono adatte a chi ha un viso un pò lungo. Se la coda vs verso l’alto aiuta a riequilibrare un occhio tendente al basso aiutando ad alzare lo sguardo.
Angolo morbido questa è forse la forma più classica , molto femminile e raffinata. Aprono l’occhio mettendo in risalto l’arcata sopracciliare.
Arcuate si incurvano leggermente verso il basso e fanno risaltare gli zigomi e le guance
Dritte con un arco poco accentuato e molto folte. Aiutano ad accorciare i visi lunghi e la fronte troppo alta. mettono i risalto gli occhi grandi.
I tre punti principali da prendere in considerazione per modellare le sopracciglia
Nella foto qui sotto potete vedere i tre punti principali da prendere in considerazione quando dobbiamo sistemare la forma delle nostre sopracciglia.
Tenete sempre conto che non è possibile averle perfette e identiche . Le sopracciglia, cosi come gli occhi hanno sempre delle leggere e sottili differenze.
Per creare la forma giusta delle sopracciglia possiamo aiutarci con una matita e segnare i tre punti principali da seguire per dare una corretta forma.
- il primo punto lo troviamo applicando una matita in verticale sul bordo esterno della narice. Questo è il punto dove deve iniziare il nostro sopracciglio. I paletti esterni vanno eliminati.
- il secondo punto, quello più alto del nostro sopracciglio lo troviamo inclinando la matita facendola passare davanti alla pupilla. Questo è il punto dell’eventuale curva.
- sempre tenendo la matita appoggiata a lato della narice la spostiamo fino all’esterno dell’occhio. Questo è il punto dove il sopracciglio deve terminare.
Come scegliere la forma delle sopracciglia
Sicuramente il gusto personale o la moda del momento ci può influenzare sulla scelta.
Ma ricordiamoci che scegliere la forma delle sopracciglia può aiutarci a far apparire il nostro occhio più grande, meno chiuso e può addolcire e far risaltare i tratti del nostro viso.
Alla prossima!
Se vuoi approfondire l’argomento : Brown Bar Benefit per sopracciglia perfette
Tinta per sopracciglia Benefit