L’8 marzo celebriamo la bellezza senza età
L’8 marzo è arrivato anche quest’anno. Negozi di fiori, uffici, i ristoranti, e anche i social network, si riempiono di mimose.
Perché non approfittare dell’8 marzo per pensare a noi stesse e al nostro percorso?
Fino a qualche decennio fa raggiungere gli “anta” per una donna significava essere arrivata ad un punto di non ritorno, voleva dire aver lasciato alle spalle per sempre i giorni della giovinezza e della bellezza.
Oggi come sappiamo non è più così.
Dopo gli “anta” si può dare nuovo slancio alla propria vita e al proprio aspetto dedicandosi alle proprie passioni e prendendosi maggiormente cura di sé.
Certamente non si ha più la pelle luminosa e compatta che si aveva a vent’anni, ma qualche ruga può essere motivo di orgoglio se si ha la consapevolezza del fatto che gli anni trascorsi sono stati intensi, pieni di sentimenti, positivi e negativi, insomma, se si comprende che le rughe non sono altro che i segni di esperienze e di attimi di vita vissuta.
leggi anche : rughe viso: perché si formano e come combatterle
Anche il mondo della tv e quello delle passerelle hanno cominciato a dirci che mostrare con naturalezza i segni del tempo che scorre è un vanto.
Il mondo sembra aver finalmente scoperto il fascino over 50, un mix di bellezza e di esperienza che non teme rivali.
Giorgio Armani ha scelto di far sfilare modelle che hanno ampiamente superato i quarant’anni, come Eva Erzigova e Jasmine Le Bon, per raccontare un’idea di fascino e di bellezza che non ha età, per esempio.
L’agenzia londinese Grey Models ha scelto modelli e modelle rigorosamente sopra i 35 anni, e preferibilmente over 65, per mostrare una bellezza impreziosita dal fascino dell’età.
Presentandosi sul proprio sito, l’agenzia londinese definisce i propri modelli come “eccentrici, fiduciosi, eleganti e determinati”.
Con l’età alcuni “dettagli” sono di certo cambiati e ci vuole qualche accorgimento per mantenersi in forma e conservare tonicità di pelle e muscoli. Occorre adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, per esempio, praticare attività fisica, curare il proprio aspetto e il proprio look per sentirsi a proprio agio e in forma.
leggi anche : Benefici del Pilates : come ho curato il mio mal di schiena
Ultimo accorgimento, ma non per importanza, accettarsi, amarsi per quel che si è e fare un po’ di autoironia sul tempo che passa – un po’ di senso dell’umorismo è utile in ogni situazione.
Guardate Iris Apfel, 96 anni. Una icona di stile, donna ironica e amante della vita !
La bellezza non ha età ed ogni età ha la sua bellezza
A proposito, le candidature della Grey Model Agency sono aperte!
Fatemi sapere se superate il casting!
Alla prossima!
Seguimi anche su Facebook e Instagram