Eccomi tornata a parlare dei prodotti Melvita e oggi in particolare dell’olio di bellezza Argan +.
Questo olio Argan+ di Melvita è un olio biologico secco, arricchito con aminoacidi, che aiuta a ridefinire i contorni del viso.
L’olio di Argan+ Melvita è ricco di elementi rigeneranti, nutrienti e protettivi. In particolare di un aminoacido chiamato idrossiprolina di origine 100% naturale.
L‘olio di Argan+ arriva dal Marocco e nello specifico dalle coltivazioni biologiche della regione di Essaouria ed è ecocertificato.
Per questo olio viene utilizzata una tecnica di spremitura a freddo, evitando così la diluizione con acqua. Questo processo preserva le proprietà dell’olio e garantisce l’assenza di solventi chimici.
Contiene inoltre Olio biologico di girasole, noto per il ricchissimo contenuto di omega 6. L’olio di girasole aiuta a rinforzare le naturali funzioni di barriera della pelle.
Inoltre contiene Oli di piante esterificati, che aiutano ad assorbire gli elementi attivi.
La pelle risulta così protetta e liscia.
I diversi utilizzi dell’ Olio di Argan+ Melvita
Questo Olio di Argan+ è entrato di routine nella skin care di tante donne. La confezione con contagocce è estremamente pratica ed evita di sprecare prodotto.
La sua texture è asciutta e leggera, non sembra neanche un olio. Lascia un sottile strato di prodotto che non unge rendendo la pelle liscia e vellutata. Un delicato profumo floreale rende questo olio ancora più ricco.
Paragonabile ai sieri booster dei quali ho recentemente parlato, l’olio di Argan+ ha diversi utilizzi.
La mattina come proprio e vero siero, per nutrire in profondità la pelle e prepararla al trucco. Due o tre gocce di prodotto vanno applicate e massaggiate con movimenti circolari sul viso e sul collo. La pelle è così idratata in profondità.
La sera applicare poche gocce di prodotto sulla pelle detersa e umida insistendo intorno alle rughe degli occhi e della bocca.
Per una azione più profonda e riparatrice versare alcune gocce di olio di Argan+ sul viso, sul collo e sul decoltè picchiettando con i polpastrelli per far penetrare a fondo il prodotto.
Cosa ne penso
Ho parlato diverse volte di come sono attenta alla cura e alla detersione della pelle. Questo prodotto mi ha letteralmente rapito. La prima cosa che mi ha conquistato è che pur essendo un olio la pelle non risulta per niente unta. La sensazione che lascia è di una morbidezza ed idratazione eccezionale. Anche nelle giornate più calde risulta molto leggero e delicato.
La pelle risulta luminosa e distesa, ma mai unta. Ottimo per le pelli secche e più mature aiuta a distendere le rughe di espressione.
Ottimo sia come booster prima della base la mattina, così come la sera.
Nel periodo estivo è stato un valido alleato per ridare idratazione e tonicità alla pelle arrossata ed abbronzata. Personalmente lo utilizzo anche sulla pelle delle gambe, miscelando poche gocce alla crema idratante.
Ma la cosa che ho più apprezzato è il suo utilizzo come rigenerante come detto sopra. Qualche goccia in più picchiettata sul volto, sul collo e sul decoltè, evitando la zona occhi e lasciata agire tutta la notte dona una tonicità veramente fuori dal comune alla pelle, oltre che una idratazione molto profonda.
Molto buono anche per dare luminosità alla pelle quando è stanca o spenta
Ottimo anche sulle labbra per ammorbidire. Una goccia di prodotto massaggiata e fatta ben assorbire è una base ideale per i rossetti e le tinte labbra. Qualche goccia in più, lasciata agire, ammorbidisce le labbra e evita che si secchino troppo.
Il suo alto potere nutriente lo fa diventare un prodotto adatto anche per ammorbidire le zone più secche del corpo, come per esempio i gomiti. Ed è ottimo anche per ammorbidire e nutrire la pelle delle mani.
Il costo è di circa 30 Euro, ma bastano veramente poche gocce di prodotto per avere risultati immediati e ottimi.
Un prodotto che mi sento di consigliare veramente a tutte ed in particolare a chi ha la pelle spenta o con segnata.
Alla prossima!
seguimi anche su Facebook e Instagram