Oggi volevo parlarvi della mia agenda HAPPY PLANNER, una delle agende che personalmente preferisco.
Sicuramente non è una agenda da borsetta. Il suo formato è grande. E’ un A5, misura 25×20, ma è stupenda.
Io ho scelto il modello Me & My Big Ideas Create 365 Planner -Gold Dot. L’ho presa direttamente dagli Stati Uniti sul sito BLITSY . Ho dovuto aspettare quasi un mese, ma ne è valsa la pena.
Le HAPPY PLANNER sono agende di diciotto mesi, la mia va da settembre 2015 a dicembre 2016.
La copertina è plastificata e spessa così come il retro con grossi pois dorati .
Queste agende usano il sistema ARC SYSTEM, molto diffuso in America, dove al posto degli anelli vengono utilizzati dei “dischi” per tenere insieme i fogli in modo da avere la possibilità di spostarli da una sezione all’altra del planner.
Il planner è diviso in mesi da copertine di cartone abbastanza rigido con label plastificata.
All’inizio di ogni mese troviamo una pagina “riepilogativa” delle cose più importanti. Oltre al calendario del mese precedente e successivo, si possono appuntare i compleanni, gli eventi e le date importanti, gli obiettivi del mese e le cose da non dimenticare .
A seguire troviamo il calendario completo del mese, sempre su due pagine, che inizia con la domenica, dove sono riportate le principali festività americane, con uno spazio più scuro, in questo caso verde per i giorni festivi.
Arriviamo al calendario settimanale, sempre su due pagine. Inizia con il lunedì e finisce con la domenica, ogni giorno è diviso in tre sezioni: mattino, pomeriggio, sera. A destra oltre al calendario del mese c’è uno spazio per le note e a piè pagina e una frase motivazionale.
Ogni mese cambia il colore, mentre rimane uguale l’impaginazione.
le copertine che arrivano con la agenda sono moto belle , una diversa dall’altra, con frasi motivazionali o disegni.
Già così l’agenda è stupenda, ma volendo si possono acquistare tantissime altre cose per decorare e renderla più personale.
Io ho acquistato una serie di 8 divisori dorati, e una di 6 “pocket folder” che sono delle buste per contenere fogli, sticker o altro, più dei fogli completamente bianchi per appunti.
Come già detto io ho acquistato la mia agenda sul sito americano BLITSY, dove potete trovare veramente di tutto, i tempi di spedizione sono lunghi, quasi un mese di attesa, ma ho letto in rete che volendo si può trovare anche in Italia.
Ecco alcuni link dove è possibile trovare le HAPPY PLANNER :
E voi che Agenda utilizzerete quest’anno ?