Per tutti le feste sono un momento molto bello ma, anche, particolarmente ricco di tentazioni. E’ proprio in quei giorni che si è portati a dimenticarsi della dieta. Credo, quindi, che sia sempre utile fornire dei consigli per tornare in forma dopo le feste.
Il poter ritrovare la silhouette, lo stabilire come poter dimagrire naturalmente sono sempre aspetti particolarmente sentiti a prescindere dall’età anagrafica.
In effetti, a pensarci bene, il rimettersi in forma è una sfida complessa, motivo per il quale l’aver dei consigli per tornare in forma dopo le feste, può permettere di andare a togliere tutti i chili che, inevitabilmente, si accumulano.
Ritrovare una dieta equilibrata
Ovviamente, i consigli che possono essere dati per tornare in forma dopo le feste, sono molteplici.
Pur tuttavia, il primo passo che deve essere compiuto, è proprio quello di andare a ritrovare una dieta equilibrata.
Quindi, sarà bene non seguire alcun tipo di diete lampo, ma adottare uno stile alimentare che concorra a ritrovare la forma.
In altri termini, per dimagrire dopo le feste, si dovrà consumare la verdura e la frutta per almeno cinque volte durante la nostra giornata, come pure utilizzare i carboidrati sia al mattino così come a pranzo, mentre alla sera sarà bene assumere poche proteine.
Per quanto riguarda il consumo di uova e di latticini, questo potrà avvenire saltuariamente, cioè al massimo per due volte nell’arco della settimana.
leggi anche : cibo per la mente: mantenere il cervello giovane grazie all’alimentazione , alimentazione e mal di testa: cibi si e cibi no.
Fare più movimento
Il più delle volte, il ritrovare una certa vitalità dopo le feste non è sempre facile.
Infatti, in quei periodi, i pasti effettuati con gli amici e con la famiglia, sono particolarmente abbondanti e ricchi di calorie.
Seppure ci si ripromette di non cadere in tentazioni, sembra fatto apposta, ma durante le feste, tutte noi, moltiplichiamo gli eccessi.
In pratica, mangiamo troppo, beviamo troppo e assumiamo un forte carico di calorie.
Bene, le vacanze sono finite e, perciò, è il momento di rimettersi in forma.
Di conseguenza, il consiglio numero due per tornare in forma dopo le feste è quello di fare più moto, più sport.
In pratica, proviamo a fare un vero e proprio programma speciale di fitness dopo le feste. Io mi tengo in forma per con il Pilates. Ma anche una bella camminata a passo veloce, dello yoga o un pò di aerobica può essere utile.
Bere acqua
Durante le feste, il nostro organismo è stato sottoposto ad un duro stress. Fegato, pancreas e intestino, infatti, sono stati messi a dura prova a seguito di un consumo eccessivo di alcol e cibi ricchi di grassi e zuccheri. Quindi, per tornare in forma dopo le feste sarà bene bere molta acqua.
A tal proposito, è suggerito assicurarsi di bere almeno un litro e mezzo di acqua a piccoli sorsi durante il giorno. Facendo così, si andranno ad eliminare più facilmente le varie scorie presenti nel nostro fisico, oltre che migliorare l’idratazione del nostro corpo.
leggi anche : acqua detox: bere ed idratarsi con gusto
Prodotti aiutano a drenare
Ecco alcuni prodotti che possono essere di aiuto nel nostro percorso per tornare il forma.
DERMODREN INTEGRATORE ALIMENTARE di DERMOPHISIOLOGIQUE

Integratore alimentare ad azione fortemente drenante e depurante. Piante ed estratti vegetali specifici nello stimolare le funzioni di organi quali: fegato, intestino e rene e nella protezione e riequilibrio della circolazione venoso-linfatica. Orthosiphon, e ortica, stimolano la diuresi. Bardana, Tarassaco, Agro secco di mele, aiutano la digestione e la metabolizzazione degli alimenti. Gymnema estratto riduce del 50% l’assorbimento degli zuccheri. L’ananas facilita il riassorbimento dei liquidi. La Centella Asiatica favorisce il drenaggio venoso linfatico
CAFFÈ VERDE DRENANTE – FAST DRENA – EQUILIBRA

CAFFÈ VERDE DRENANTE
Al gusto di tè verde e menta ha una formula concentrata. Esso combina Caffè verde e Tè verde, il primo noto per l’azione tonica e di sostegno metabolico ed il secondo per l’equilibrio del peso corporeo. Con Ananas, utile in caso di gambe pesanti ed inestetismi della cellulite. Completano la formula Betulla e Tarassaco, che contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei.
FAST DRENA
Al gusto di lime ha una formula concentrata da diluire in acqua. Esso combina ben 8 estratti vegetali: Tarassaco e Bardana, utili alle funzioni depurative dell’organismo. Cardo mariano, Carciofo, Curcuma, di supporto alla funzionalità del fegato. Asparago, Boldo e Ribes nero partecipano al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità delle vie urinarie.
Alla prossima!