Oggi parliamo ancora una volta di detersione ed in particolare di un latte detergente della Lierac.

 Lierac Démaquillant Confort

Latte detergente viso & occhi

 

Il Dèmaquillant Confort di Lierac riequilibra l’apporto di acqua alle cellule e svolge molte altre azioni benefiche sul viso, innanzitutto ad opera del miele vegetale.

Il miele è un alimento antibatterico e lenitivo, tant’è che si usa spesso in caso di mal di gola, magari nel latte caldo.

Non tutti sanno, però, che anche applicato sulla pelle porta idratazione e lenisce gli stati infiammatori in modo naturale, grazie agli zuccheri presenti.

In questa formulazione, esso lavora in sinergia con i probiotici, i cosiddetti “batteri buoni” della pelle per ricreare un ecosistema ideale alla rigenerazione cellulare.

Il brand denomina questa accoppiata Ecoskin.

Le difese naturali creano un vero e proprio scudo che tiene lontani i radicali liberi e le impurità portate da inquinamento e agenti atmosferici aggressivi.

Le virtù antiossidanti sono presenti in questo struccante sotto varie forme, a partire dalla vitamina E, la  “vitamina della giovinezza” che non solo protegge, ma rimpolpa l’epidermide, aumentando naturalmente i livelli di elastina e collagene.

Questi due elementi chiave del sistema connettivo diminuiscono con il passare degli anni e il supporto esterno diventa quasi obbligatorio.

I fiori di ciliegio e di rosa sono gradevolmente profumati e conferiscono fragranza e colore a questo siero. Anch’essi apportano protezione e idratazione, grazie anche ai contenuti di vitamina C, rendendo il viso vellutato, luminoso e colorito.

Sempre nell’ottica della corretta idratazione, intervengono l’olio di mandorle dolci e i semi di cotone.

Il primo ha eccellenti proprietà elasticizzanti, infatti si usa spesso contro le smagliature, quindi rimpolpa ulteriormente la pelle del viso. Il secondo, fin dall’antichità era un metodo antirughe valido per l’alto contenuto di vitamina E.

 

leggi anche : La doppia detersione come trattamento antiage

 

Cosa ne penso di questo latte detergente della Lierac

Struccarsi per me è fondamentale sia la mattina che la sera, ma a volte quando sono stanca cerco dei prodotti che possano essere usati sia sul viso che sugli occhi per fare prima, come questo latte detergente.

Utilizzo spesso i prodotti della Lierac e, sopratutto con le creme mi sono sempre trovata bene.

leggi anche: crema vellutata giorno e notte Magnificence Lierac

Hydragenist, Maschera Soso idratante Lierac

 

La sua texture di questo latte detergente  è fluida e leggermente profumata, gradevole.  Si può applicare con un dischetto di cotone o con la  punta delle dita massaggiandolo. Si rimuove abbastanza facilmente, anche se personalmente risciacquo sempre il viso anche con dell’acqua.

Devo dire che questo latte detergente per me è un NI.

Abbastanza buono il suo potere struccante sul volto. La mia pelle è piuttosto secca e devo dire che questo prodotto la idrata delicatamente.

Per quanto riguarda gli occhi, mi ha un pò deluso.

Due i motivi fondamentali : irrita e non rimuove bene matita e mascara.

Ho provato più volte, ma appena utilizzato sugli occhi avevo una sensazione di bruciore.

In conclusione, buono come struccante viso, ma decisamente inadatta come struccante occhi, almeno per la mia pelle.

 

All prossima !

 

seguimi anche su Facebook Instagram