Il marchio svizzero Exxe nasce con l’intento di curare la pelle sia dall’esterno che dall’interno, agendo in sinergia con prodotti e trattamenti che intervengano a livello cutaneo ma anche sistemico.

La ricerca, che porta alla creazione di prodotti sempre innovativi, si focalizza specialmente sul mantenimento delle caratteristiche che rendono la pelle giovane, approfondendo i meccanismi di rigenerazione delle cellule e favorendo la produzione naturale di collagene ed elastina.   

 

In-Out –  trattamenti combinati esterno-interno

La linea In-Out, nello specifico, è composta da capsule di integratore alimentare e crema per il viso.

Grazie al brevetto Tecnologia Transdermica le creme contengono molecole attive  in grado di raggiungere dall’esterno gli strati più profondi del derma, mentre gli integratori sono in grado di essere assorbiti grazie alla loro biodisponibilità, agendo quindi dall’interno.

Il brand propone diversi trattamenti sia per il viso che per gli occhi:
  1. Wrinkle Formula – antirughe
  2. Age Formula – anti age
  3. Clarifying Formula – schiarente e illuminante
  4. Purifying Formula – Riequilibrante pelle impura
  5. Firming Night Formula – rassodante notte
  6. Eye Bags Formula – per le borse sotto gli occhi
  7. Eye Wrikle formula antirughe per gli occhi

 

leggi anche : combattere le rughe con la giusta alimentazione

Ho avuto il piacere di provare il trattamento n 3 per schiarire ed illuminare la pelle.

Trattamento Clarifyng Formula

La 03, ovvero la Clarifyng Formula, è stata studiata, più nello specifico, per conferire nuova luminosità a un viso spento e stanco, agendo come un vero e proprio nutrimento per le cellule.

La pelle, infatti, non è solo lo strato superficiale che siamo abituati a vedere, ma è composta da più strati interni, tra cui il derma, ove vengono prodotti acido ialuronico, elastina e collagene, elementi fondamentali per conferire elasticità e idratazione visibili.

Una pelle meno giovane rallenterà i processi che portano alla formazione di tali componenti, quindi può apparire più secca e presentare rughe o zone di rilassamento evidente.

 

trattamenti-myfloreschic.jog

In-Out, nella sua formula orale

contiene innanzitutto la vitamina B3: chiamata anche niacina. Essa consente letteralmente alle cellule di respirare e interviene anche sulla microcircolazione, favorendo quindi la salute della pelle e donandole un aspetto giovanile.

Tra i componenti vi sono anche antiossidanti e schiarenti naturali, che ritroveremo anche nella formulazione in crema.

Le capsule vanno assunte preferibilmente a stomaco pieno durante la mattinata e consentono la prima fase del nutrimento di derma ed epidermide a partire dall’interno del corpo.

 

trattamenti-myfloreschic.jpg

leggi anche : invecchiamento della pelle del viso: perché?

La crema In-Out 03

pur prevedendo un uso esterno, agisce in profondità, penetrando nel derma grazie alla tecnologia transedermica delle molecole che la compongono.

Esse risultano abbastanza leggere, infatti, da essere assorbite efficacemente.

Tale efficacia è comprovata grazie al test con le cosiddette Celle di Franz, che testano la penetrazione di creme e gel nella pelle.

I nutrienti presenti in questa preparazione comprendono la già citata vitamina B3 e dei particolari oligopeptidi (il 2 e il 68) che stimolano il naturale rinnovamento delle cellule.

Vi sono poi glutatione e quercetina, elementi antiossidanti e a loro volta stimolanti per la crescita e la rigenerazione cellulare.

Molto interessante, è anche la presenza della Viola tricolor, notoriamente chiamata con il nome romantico di Viola del Pensiero. Essa agisce sulla pelle grassa o con presenza di eczemi per detergerla a fondo e donarle luce e colore.

Infine, troviamo l’acido ellagico, fenolo fondamentale che riduce i processi di ossidazione.

Questa crema va applicata con un massaggio deciso su viso e collo sia la mattina che la sera, per garantire risultati evidenti già dai primissimi giorni.

Una doppia azione benefica per la pelle, dunque, che accenderà una luce giovane sul viso segnato dal tempo o affaticato dallo stress, eliminando le macchie e gli inestetismi che si presentano dopo i fatidici ‘anta.

 

il trattamento completo costa circa 65 euro

 

Cosa ne penso di questi trattamenti

Ho scelto di provare il trattamento schiarente ed illuminante.

Il trattamento ha una durata di 30 giorni, Si assume una capsula di integratore la mattina, mentre la crema si applica sia la sera che la mattina.

Devo dire che i risultati mi hanno soddisfatto. La mia pelle è piuttosto macchiata e ho notato dei netti miglioramenti. Le macchie si sono decisamente attenuate.

La pelle risulta decisamente più uniforme e più luminosa.

Un trattamento decisamente approvato. Ora sono curiosa di provare anche gli altri.

 

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook e Instagram