Bella Aura è un marchio di prodotti di bellezza di lusso che offre i vantaggi della scienza moderna combinati con l’impiego di ingredienti utilizzati nella tradizione orientale e berbera.

La storia della fondatrice del brand, YasmineJones, sembra uscita da un libro e comincia con la malattia terminale della madre, che tra gli effetti devastanti che si trova a fronteggiare durante la dura lotta contro la leucemia, vedrà anche quello che coinvolge impietosamente la pelle del viso.

Dopo la sua morte, Yasmine si reca in Marocco, terra a lei molto cara, e scopre i metodi delle tribù locali per trasformare ogni energia negativa (stress, stanchezza e quant’altro), in qualcosa di più positivo e spirituale che possa accompagnare nel percorso di guarigione.

Una sinergia tra forza mentale e fisica, quindi, che si uniscono fino a donare nuovamente la salute e la bellezza.

Si tratta di un metodo antico che sembra aver fermato il tempo, ma che per Yasmine è di grande ispirazione.  Grazie a ingredienti sapientemente ricercati e alla chimica dei moderni centri svizzeri, nasce Bella Aura, che ha proprio il presupposto di creare un benessere che si irradi a partire dalla pelle, come un’aura splendente.

Per questo, Yasmine ha creato innanzitutto la miscela Kamilah che caratterizza l’intera linea skincare, e che in arabo significa “completo”.

Essa comprende l’olio di Argan, naturalmente antiossidante, che idrata la pelle e la protegge dagli agenti esterni  grazie alla presenza di vitamina E e flavonoidi.

Vi è, poi, l’olio di Fico d’India, fonte di acidi grassi essenziali e con altrettante proprietà antiossidanti.

 L’olio di semi di Cumino Nero, invece, è ricco di Omega 3 e 5, sali minerali e vitamine, per garantire, a ogni tipo di pelle, effetti antinfiammatori e antibatterici.

Infine, troviamo l’olio essenziale di Neroli che, con la sua vitamina C, promuove il rinnovamento cellulare e dona luminosità. Ha anche un gradevole e peculiare profumo.

 Bella Aura skincare

prodotti provati

 

 Bella Aura – Gravity Reverse Body Serum

bella aura-myflorechic.jpg

 

Uno dei componenti di questo siero per il corpo è il Cartamo, una pianta di origine sudafricana che non solo è rigenerante sulla pelle, ma favorisce anche l’assorbimento di tutti gli altri nutrienti contenuti nella crema.

Come, ad esempio, gli oli di glicerina o gli estratti di bulbo di perilla frutescens, pianta erbacea orientale dagli effetti antiossidanti della vitamina E.

Il risultato è un siero idratante e levigante, che stimola la produzione di collagene ed ha anche un’azione esfoliante grazie alla delicata argilla che contiene.

Si applica sulla pelle, meglio se umida e specie se interessata da cellulite, per attenuarne le manifestazioni estetiche e prevenirne la nuova comparsa.

 

Bella Aura – Gentle Purifyng Cleaner

 

bella aura -myfloreschic.jpg

Dopo una giornata stressante, usare un detergente come questo ripulisce e nutre la pelle del viso. Contiene, tra gli altri ingredienti, estratto di Fico d’India e oli di fiori vari, oltre ad amminoacidi e vitamine.

Si presenta leggermente schiumoso e ne bastano alcune gocce su viso e collo bagnati per ottenere una miscela purificante ed energizzante. Va poi risciacquato con acqua e lascia la pelle morbida, profumata e, soprattutto, rigenerata.

 

 Bella Aura –  Istant Lifting Eye Contour

bella aura-myfloreschic.jpg

Questo prodotto è stato creato, in maniera specifica, per il contorno occhi: interviene efficacemente contro le rughe d’espressione e i segni del tempo.

Contiene estratti di giuggiola (Ziziphus jujuba), che rivitalizzano la pelle donandole un colore sano e luminoso.

L’estratto di fagioli di falena (vigna aconitifolia), invece, agisce in modo simile al retinolo, con un’azione rassodante.

Le foglie di olivo contengono oleuropeina, un flavonoide naturalmente antiossidante. Polisaccaridi, Fico d’India e altri acidi grassi nutrienti, contribuiscono a levigare la pelle e ad idratarla a fondo, ridandole un aspetto giovanile.

 

Bella Aura – Night Cellular Renewal

bella aura -myfloreschic.jpg

Questo siero favorisce il nutrimento del viso durante le ore notturne, favorendo il prezioso ricambio cellulare, grazie al rivitalizzante Gynostemma pentaphyllum, cucurbitacea di origine cinese, al Cistus Incanus, arbusto antiossidante e alla L-glutammina, che illumina e idrata la pelle con i suoi amminoacidi.

Le vitamine, gli acidi grassi Omega di svariate tipologie e i minerali della Nigella Sativa agiscono con un’azione rimpolpante, elasticizzante e ulteriormente idratante.

Si può utilizzare sia la sera prima di andare a dormire, che di giorno, per conferire al viso quella luminosità che è propria della filosofia di questo brand, senza neanche bisogno di truccarsi.

 

Il mio parere

 

bella aura -myfloreschic .jpgHo avuto il piacere di incontrare e conoscere Yasmine e ne sono rimasta subito affascinata , cosi come sono rimasta affascinata dalla filosofia che mette nel suo brand.

Una cosmetica bio che crede nell’equo solidale e sostiene diverse organizzazioni no profit.

Basti pensare che molti ingredienti vengono dal Marocco coltivati e raccolti dalla popolazione locale.

Non solo parole, ma fatti!

Esattamente come i prodotti che produce e che ho avuto il piacere di provare. Prodotti che mantengono quello che promettono. Dalle texture leggere ed assorbenti. Rapidi e veloci da utilizzare , ma allo stesso tempo molto efficaci.

Il particolare il contorno occhi ed il siero notte mi hanno dato risultati che potrei definire più che ottimi !

I prodotti Bella Aura li potete trovare al momento solo on line sul sito Biancotone

Sono dei prodotti di lusso non proprio a buon mercato. Ma se volete regalarvi una coccola speciale vi consiglio di provarli 🙂

 

Alla prossima !

 

seguimi anche su Facebook e Instagram