Oggi vi parlo di un prodotto che ho particolarmente apprezzato : Vita Age Excellence – Collagene in perle.

Prima due parole sul brand.

 Bottega di Lunga Vita

 

Da oltre 40 anni, Bottega di Lunga Vita si dedica alla ricerca dei prodotti naturali migliori da dedicare alla bellezza e alla prevenzione dei segni dell’età.

Il punto forte di questa azienda risiede nella scelta di orientarsi su ingredienti rigorosamente italiani, al fine di sfruttare al massimo la biodiversità offerta dalla nostra terra, coniugandola con un’accurata ricerca scientifica.

Ogni singolo risultato di tale sinergia, viene testato clinicamente ed è privo di parabeni o altri agenti sintetici che potrebbero essere dannosi.

Questa estrema attenzione posta nella realizzazione del prodotto, si traduce con una garanzia di qualità certificata con attestati quali l’ISO 9001 e l’ISO 14001.

 

 Vita Age Excellence –  Collagene in perle

ingredienti

collagene-myfloreschic.jpg

Questo collagene naturale si presenta in una confezione trasparente dotata di erogatore.

Al suo interno è possibile vedere le singole perle, preziosa fonte di collagene e cellule staminali.

Il collagene è la proteina fondamentale del sistema connettivo, tanto da costituire oltre il 5% del peso totale nel corpo umano.

Contribuisce a rendere la pelle luminosa, elastica e idratata ma purtroppo i suoi livelli tendono a diminuire con l’età.

Per questo, il supporto di un prodotto come Vita Age Collagene dopo i fatidici ‘anta può risultare determinante.

All’interno di queste perle, inoltre, sono contenute le cellule staminali della gardenia jasminoides.

Le cellule staminali sono note per la loro capacità di adattarsi alle singole esigenze, grazie alla loro estrema versatilità.

Quelle della gardenia tonificano e rinvigoriscono la pelle, contribuendo alla diminuzione delle rughe e agendo con un effetto ringiovanente degno di una pianta sempreverde che non invecchia mai.  Non a caso, le qualità di questo fiore orientale sono conosciute fin dal primo millennio.

Infine, Vita Age contiene estratto di lamponi provenienti dal Trentino, dalle proprietà antiossidanti e nutrienti molto apprezzate in cosmesi.

 

Vita Age Excellence – Collagene in perle

a chi è adatto

Tutti questi elementi rendono il prodotto particolarmente adatto a spianare le rughe e a rimpolpare la pelle cadente sul viso delle donne intorno ai 50 anni, o ultraquarantenni che presentino già tali difetti estetici.

Come accennato, anche l’effetto idratante risulta fondamentale, perché con l’età l’epidermide tende a seccarsi e a desquamarsi, perdendo anche luminosità.

La presenza di glicerina e oli naturali fa di Vita Age Exellence – Collagene in perle  un siero nutritivo che dona nuova vita al volto, rendendo la pelle anche più morbida al tatto. 

 

Vita Age Excellence –  Collagene in perle

Utilizzo

Grazie all’azione combinata di ogni ingrediente, sempre attentamente selezionato nei laboratori di Bottega di Lunga Vita, Vita Age Collagene in perle può essere usato sia in un’ottica di prevenzione che per riparare eventuali danni riportati dalla pelle.

Basta erogare una piccola quantità di prodotto con il pratico dosatore e stenderla con cura sulle zone importanti del viso per avvertirne i benefici già durante il massaggio.

Si può utilizzare in ogni momento del giorno: prima di affrontare una giornata stressante oppure la sera, una volta tolto accuratamente il trucco, per offrire all’epidermide affaticata una coccola unica e nutriente, naturalmente riparatrice.  

 

La mia opinione

La cosa che ho molto apprezzato del prodotto è la sua texture. Si presenta in piccole perle , ma una volta steso diventa un gel morbidissimo che si assorbe velocemente.

Buono il suo potere idratante, così come l’elasticità che dona alla pelle.

Abbastanza buono anche l’effetto rimpolpante che promette, così come la sua azione sulle rughe. Come tutte le creme non fa i miracoli, ma aiuta decisamente a distendere la cute.

E’ un prodotto leggero che può essere utilizzato sia la mattina prima del make up che la sera come crema notte.

Lo trovo adatto soprattutto nella stagione più calda proprio per la sua leggerezza e fluidità.

Proprio per la sua praticità e leggerezza, lo consiglio a chi ha la pelle sensibile. Per chi come me ha la pelle piuttosto secca suggerisco di utilizzarlo in combo con un siero idratante.

 

Alla prossima !

 

seguimi anche su Facebook e Instagram