Dopo i fatidici “anta” non è raro cominciare a vedere qualche ruga d’espressione, specialmente intorno agli occhi, per questo ultimamente sto utilizzando un prodotto effetto filler : Fillerina occhi e Palpebre.

Prodotto dalla Labo Suisse, fa parte della linea Fillerina una linea di prodotti dedicati a combattere i segni del tempo.

Vi avevo già parlato plumping mask , maschere con acido ialuronico che aiutano a rimpolpare e ridefinire l’ovale del viso.

Oggi vi presento

Fillerina occhi e palpebre

fillerina-myfloreschic.jpg

 

Si tratta di un gel contorno occhi a 9 diversi acidi ialuronici. 

L’acido ialuronico caratterizza il tessuto connettivo e contribuisce a mantenere la pelle giovane e compatta. Purtroppo, col passare degli anni, questa componente tende a diminuire nell’organismo e ciò comporta la formazione di rughe.

Un’altra proteina che ha funzioni similari è il collagene, che dona anche lucentezza.

Fillerina ne contiene 3 che operano in sinergia con gli acidi ialuronici, nonché con le 2 elastine; come suggerisce il nome, queste ultime sono fondamentali per l’elasticità del derma. 

Questo gel, quindi, è rimpolpante, elasticizzante e rivitalizzante, inoltre dona luminosità a una pelle che si presenti spenta.

L’applicatore sagomato integrato è molto utile per far assorbire al meglio il prodotto, dopo averlo lasciato agire per qualche minuto.

L’aspetto interessante è che Fillerina occhi e palpebre è disponibile in 3 diversi dosaggi, per risultare adeguata ad ogni singola esigenza:

– Il grado 3 interviene su palpebre cadenti e zampe di gallina evidenti ma non particolarmente profonde.

– Il grado 4 ripara rughe più profonde e palpebre molto cedevoli.

– Il grado 5, infine, è per le donne che presentino rughe molto profonde e cedimento grave delle palpebre.

Fillerina occhi e palpebre è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata anche dalle donne più giovani che vogliano correggere gli inestetismi che possono presentarsi in maniera precoce. Utilizzarla fin dalla comparsa delle prime rughe, infatti, rappresenta un valido supporto preventivo che potrebbe limitare la comparsa di quelle più profonde, qualche anno dopo.

 

leggi anche : Come scegliere il giusto contorno occhi 

 

La mia opinione

fillerina-myfloreschic.jpg

Ho ricevuto dalla Labo Suisse Fillerina occhi  e palpebre di grado 4.

Devo dire che questo prodotto mi è piaciuto.

La texture è morbida e fluida e molto idratante. Appena steso il prodotto è molto gelatinoso e ci vuole qualche minuto per farlo assorbire. Utilissimo l’applicatore per il massaggio. Personalmente massaggio le rughe intorno agli occhi con movimenti circolari, mentre sulla palpebre faccio dei movimenti dal basso verso l’alto per aiutarla a sollevarsi.

Una volta massaggiato e fatto penetrare il prodotto si crea un sottile film che non disturba il successivo trucco.

Buoni i risultati sulle rughe intorno agli occhi. Per quanto riguarda la palpebra, ahimè la mia è decisamente cadente, ho apprezzato l’idratazione e la tonicità che il prodotto regala.

 

La confezione da 15 ml di prodotto ed il prezzo varia a seconda del dosaggio. Se siete curiose, vi lascio il link diretto al sito della Labo Suisse , qui potete trovare anche il rivenditore più vicino a voi.

 

Alla prossima !

 

seguimi anche su Facebook e Instagram