Le occhiaie sono una condizione fisiologica, una ombreggiatura scura generalmente blu oppure viola che si formano sotto gli occhi. Questo problema affligge persone di ogni età e sesso.

Le cause delle occhiaie possono essere diverse. Dall’invecchiamento cutaneo ai disturbi della microcircolazione, agli edemi. Esiste anche anche una certa predisposizione genetica.

Come eliminare le occhiaie con i patch occhi Shangpree

Ginseng Berry Eye Mask

occhiaie-myfloreschic.jpg

Un trattamento tonificante, decongestionante, liftante , antiage e nutriente.

Questi patch occhi aiutano a ridurre le occhiaie, migliorano le rughe e idratano in profondità.

La scatola contiene 60 patch occhi, ha un costo di  40 euro .

Al momento si può trovare on line sul sito The K beauty Italia  

Questi patch occhi sono ricchissimi di prodotto e vanno tenuti in posa per 20 minuti circa.

Ricchi di estratti di ginseng per dare tonicità e aiutare a riassorbire i cedimenti cutanei con una azione antiossidante.

Peonia bianca con proprietà antinfiammatorie tonificanti e distensive.

Melograno, ciliegia , lampone e mirtillo rosso sono ricchi di antiossidanti e contribuiscono a rallentare l’invecchiamento cutaneo e nel contempo restituiscono tono alla cute.

La formulazione include anche estratti di freisa, calendula, menta piperita, camomilla, rosmarino, carruba , tutti principi attivi focalizzati a idratare, nutrire la delicata zona occhi.

Contiene grassi omega 6, acido ialuronico ed estratti di vitamina C e E per aiutare a contrastare la comparsa delle rughe.

 

leggi anche : Cosmetica coreana: 10 step per una pelle perfetta

Utilizzo dei patch per occhiaie

occhiaie-myfloreschic.jpg

Come detto sopra la confezione contiene 60 patch occhi. La scatola è dotata di una spatolina  per poter prendere confortevolmente i patch occhi.

Vanno applicati nella zona perioculare, picchiettandoli leggermente per farli aderire meglio .

Si lasciano in posa per circa 20 minuti. Una volta levati rimane ancora del prodotto che può essere massaggiato per farlo penetrare ulteriormente.

Questi patch occhi sono in idrogel e possono essere applicati anche sulle rughe della fronte, sulle rughe nasolabiali e sul collo.

 

leggi anche : SanDaWha- cosmetici coreani bio

La mia esperienza

Questi patch occhi mi sono piaciuti moltissimo. Sono ricchissimi di prodotto e aiutano decisamente a ridurre il gonfiore sotto gli occhi e a ridurre le occhiaie.

Morbidissimi, aderiscono perfettamente nella zona perioculare. Come suggerito dalla casa cosmetica li picchietto leggermente per farli aderire alla perfezione. Una volta passato il tempo di posa rimane ancora molto prodotto sulla pelle. Basta massaggiarlo per farlo penetrare in profondità.

Sono totalmente inodore e lasciano da subito una piacevole sensazione di freschezza.

Per un effetto ancora più profondo, consiglio di tenerli in frigorifero e di applicarli freddi.

Dopo l’applicazione gli occhi sono decisamente più sgonfi, le occhiaie, soprattutto quelle scure meno evidenti e la zona  perioculare decisamente più idratata e compatta.

Questa sensazione perdura per tutta la giornata.

Li utilizzo una volta alla settimana per idratare e tonificare al massimo la zona occhi e al bisogno per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie.

La casa cosmetica suggerisce di utilizzarli anche sulle rughe della fronte, sulle rughe nasolabiali e sul collo.

Li ho provati anche su queste parti.

Mi sono piaciuti molto applicati sulle rughe nasolabiali dove ho visto la differenza. Pelle più compatta, idratata e rughe più distese.

Ottimi anche sul collo , soprattutto per l’effetto tensore ed idratante.

Non ho visto invece risultati esaltanti sulle rughe della fronte, se non una idratazione profonda della pelle.

Super consigliati !
Alla prossima !