Maschere piedi

Maschere piedi

per una pedicure fai da te impeccabile

 

Oggi parliamo di una vera coccola per i nostri piedi!

Spesso chiusi in scarpe strette o abbarbicati su tacchi alti, i nostri poveri piedi vengono messi a dura prova. Le esigenze della moda spesso sono in netto contrasto con il loro benessere!

Per fortuna siamo in estate.  Stagione dei sandali aperti, delle infradito, degli zoccoli e dei piedi nudi! Di passeggiate lungo una spiaggia o su un rinfrescante tappeto di erba.

Mai come in questa stagione è importante avere dei piedi curati. Una pedicure impeccabile è fondamentale. Se poi è impreziosita da un bel colore di smalto ancora meglio.

Vi abbiamo già parlato dei nostri smalti rossi preferiti per questa estate, ma ovviamente potete scegliere il colore che più vi piace.

Da qualche tempo, sull’onda dei vari prodotti coreani, da SEPHORA potete trovare dei prodotti per i piedi davvero particolari: delle maschere fatte apposta per le nostre estremità inferiori.

maschere piedi sephora myfloreschic

Come avere dei piedi perfetti con le maschere piedi?

Il prodotto del quale vogliamo parlarvi oggi è pratico e funzionale.  Si tratta di calzini imbevuti di prodotto da tenere in posa per almeno 20 minuti.

Adatti a tutti i tipi di piedi, grandi o piccoli, grazie alle linguette adesive che fermano il calzino. Maschere monodose ad un costo di 3,90 euro.

maschere piedi myfloreschic

Il loro uso è decisamente facile. Sulla confezione viene scritto di non camminare per il tempo di posa. Ho comunque provato e, stando un po’ attente, non ci sono problemi.

Al momento in Italia sono usciti solo due versioni:

alla lavanda e alle mandorle.

maschere piedi sephora

Vediamo ora le differenze.

Maschera piedi  alla Lavanda

Emoliente ed adatta per piedi stanchi. Grazie al mentolo è decisamente rinfrescante. Ricca di acido ialuronico è molto idratante. Dona una immediata sensazione di freschezza, di leggerezza e di rilassamento immediato. Attenua la sensazione di piede stanco e gonfio. La pelle risulta subito più morbida ed elastica.

Maschera alla mandorla

Grazie agli estratti di mandorla con le sua proprietà emollienti, aiuta a combattere la pelle secca. Ricca anche lei di acido ialuronico per l’idratazione del piede. Dona una sensazione di comfort immediato. Nutre e ripara la pelle, anche quella dei talloni, lasciandola decisamente più morbida.  Aiuta a ridurre la secchezza cutanea e calma la sensazione di pelle che tira. La pelle risulta decisamente più lenita e più morbida.

leggi anche : maschere mani e labbra by Sephora

Cosa ne penso

Lo sapete che sono “maniaca” delle maschere per il viso. Sia in tessuto che in crema, ne utilizzo veramente diversi tipi. Potevo lasciarmi scappare queste maschere per la cura dei piedi?

Ovviamente no. Le ho provate e testate. Entrambe sono molto buone. Il piede risulta decisamente più idratato e morbido. Facilissime da usare, come detto sopra, ho provato ad usarle anche camminando. Facendo un po’ di attenzione non ci sono problemi.

Il profumo di entrambe è gradevole e il calzino non è fastidioso. Le linguette sono forti e tengono tutto al loro posto.

La maschera alla lavanda è ottima quando si hanno i piedi stanchi e gonfi. Dona una piacevole sensazione di leggerezza quasi subito. L’idratazione che lascia è molto buona.

Altrettanto valida è la maschera alla mandorla. Aiuta decisamente a rendere il piede più morbido, meno secco, anche se non fa miracoli! E vero che la pelle del tallone rimane più morbida e liscia. Ma solo una buona pedicure può aiutare effettivamente.

Una chicca: provate a tenere il calzino tutta notte… l’effetto è fantastico.

In conclusione  sono ottime maschere, ad un prezzo decisamente accessibile. Decisamente un’ottima coccola!

E voi cosa ne pensate? Le avete provate?

Alla prossima!

 

seguici anche su Facebook e Instagram