Le proprietà dell’Aloe vera sono ormai note. L’utilizzo di questa piante come rimedio a diversi problemi è frutto di una lunga tradizione.

Dalle foglie di Aloe vengono estratti sia il succo che il gel. Differenti sono gli utilizzi e i metodi di estrazione di questi.

B(lift) Aloe gel attivo by Syrio - recensione Myfloreschic

La nostra attenzione si concentra sull’Aloe gel, utilizzato per uso topico. Utile come lenitivo, per curare irritazioni e piccole ustioni, psoriasi e altre malattie della pelle. Sono note anche le suo potenzialità come antinfiammatorio naturale.

Ormai in commercio si trovano numerosi prodotti cosmetici che all’interno della formulazione presentano il gel d’Aloe.

La prima volta che ho utilizzato l’Aloe è stata da ragazzina. Dopo una prolungata e scorretta esposizione al sole avevo la pelle molto arrossata con un principio di eritema. La mia mamma mi fece  applicare sulla pelle irritata l’Aloe vera in gel e ricordo che sin da subito la sensazione fu di sollievo. Nel giro di poche ore la pelle aveva tratto beneficio dal gel ed era lenita e molto meno arrossata.

Leggi anche: Fotoprotezione avanzata, heliocare 360°.

Ho continuato anche da adulta ad utilizzare prodotti contenenti questo gel e nell’ultimo periodo sto utilizzando un prodotto che contiene il 97% di Aloe.

B(lift) Aloe gel attivo by Syrio.

B(lift) Aloe gel attivo by Syrio - recensione Myfloreschic

Syrio è un’azienda del gruppo Equilibra che ha come canali di vendita le farmacie, le parafarmacie e le erboristerie.

“L’obiettivo di Syrio si manifesta attraverso la presentazione delle sue linee che, rispettando gli standard sempre più rigorosi, rispondono perfettamente ai parametri qualitativi richiesti dai vari Ministeri. Con le eccellenze dei suoi prodotti in ogni segmento di mercato, offre soluzioni mirate, efficaci , sicure che rispondono alle rinnovate esigenze dei nuovi consumatori e a un ottimo rapporto Qualità/Prezzo.”

Aloe Gel attivo è un prodotto multinazionale adatto a diverse esigenze. Può essere utilizzato sulle gengive arrossate. Sui rossori da sfregamento. Per calmare il dolore ai piedi stanchi. E anche per donare sollievo dopo essersi esposti al sole o dopo la depilazione.

All’interno di questo prodotto non sono presenti parabeni, petrolati, alcol e profumazioni aggiunte.

L’Aloe gel attivo è contento in un flacone in plastica  da 250 ml con dosatore push-up ed a un PAO di 6 mesi.

Leggi anche: Pao e data di scadenza dei cosmetici.

B(lift) Aloe gel attivo by Syrio - recensione Myfloreschic

Opinione.

Come vi dicevo utilizzo l’ Aloe gel da tantissimi anni. In particolare è per me un must come prodotto dopo sole e post depilazione. Questo gel d’aloe attivo della linea B(lift) mi sta piacendo molto per due ragioni in particolare. Prima di tutto perché non è appiccicoso. Mi è capitato di utilizzare diverse tipologie di gel d’aloe che lasciavano una sgradevole sensazione di appiccicaticcio sulla pelle. Inoltre mi piace perché si assorbe in pochissimi secondi ed è completamente inodore.

Ultimamente, con l’arrivo del caldo, lo tengo in frigo e lo utilizzo sulle gambe quando a fine giornata sono particolarmente stanca e avverto la sensazione di pesantezza e gonfiore. Il gel combinato all’effetto freddo mi regala una sensazione di sollievo.

Il punto forte di questo prodotto è sicuramente l’alto contenuto di Aloe: 97%. e la sua formulazione molto semplice:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid.

Il suo costo si aggira intorno ai 20 euro ed è disponibile come già detto in farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Inoltre questo insieme ad altri prodotti della linea B(lift) sono venduti anche dal canale e shop-online QVC Italia.

Voi utilizzate l’Aloe in gel? Avete mai utilizzato questo o altri prodotti della linea B(lift)?

Alla prossima!