Bucato profumato: scopriamo come profumare il bucato con i profumi per tessuti

Ritirare un bel bucato profumato è una sensazione bellissima: ma come profumare il bucato, in modo che la fragranza perduri a lungo? In questo articolo scopriremo i profumi per tessuti, ne avete mai sentito parlare?

Uno dei miei ricordi di quando ero bambina è il profumo, la fragranza delle lenzuola e degli asciugamani e di tutta la biancheria in casa della mia nonna.

Aveva una casa grande e una stanza adibita a lavanderia e stireria. C’era un grande armadio di legno scuro dove con ordine era ripiegata la biancheria. Lenzuola ed asciugamani divisi per colore e formato e legati da sottili fili di raso rosa o azzurro. Tutto  sapeva di buono e di pulito. Mi ricordo ancora i sacchetti  pieni di bacelli di vaniglia, di fiori di lavanda o di semplice talco. Ogni scaffale, ogni cassetto  dell’armadio aveva i suoi sacchetti profumati.  Sacchetti di lino bianco, ricamati e legati con un sottile filo di raso bianco.

sacchetti con fragranza per profumare la biancheria myfloreschic

 

Adoravo quando andavo a dormire da lei. Le lenzuola mi avvolgevano con il loro delicato profumo ed io mi addormentavo serena.

Le profumazioni cambiavano a seconda della stagione, lavanda in estate, vaniglia e talco in inverno.

Ho sempre cercato anche nella mia casa di avere la biancheria profumata per ritrovare i profumi della mia infanzia. Ma con scarsi risultati. Provavo spray per tessuti, cartine profumate . Ma le loro fragranze non restavano a lungo.

Come profumare il bucato? Con le fragranze per tessuti Belforte.

Una azienda italiana affidata oggi ad un gruppo di ragazzi under 30 che, fondando una cooperativa, stanno rilanciando questo  marchio.  Profumi e fragranze per l’ambiente, i tessuti, gli armadi e candele. E dei profumi corpo.

Ho subito voluto provare questi spray per tessuti. Ho contattato l’azienda che gentilmente mi ha inviato dei prodotti da testare.

fragranza per tessuti myfloresciìchic

Le fragranze che proposte sono:

📌 Cuoio di Russia Essenza che ricorda i profumi d’oriente”. Note agrumate su una base di patchouly, legnosa e ambrata

📌 Fiori di pesco Fragranza dolce e fruttata”. Delicati accenti di pompelmo e bergamotto ne esaltano intensità e freschezza.

📌 Lino bianco Fragranza soft e mentolata”. Note di eucalipto e pino donano sensazioni di frescrezza e pulito.

📌 Mosto selvatico Profumo speziato”. Note di uva e cognac sono arrotondate da una base di legno di cedro e muschio bianco

📌 Mandarino e cannella Fragranza dalle decise note agrumate e speziate”. Aroma gioioso e suadente

📌 Talco Essenza leggera e impalpabile dalle note ambrate”. Aroma che ricorda i profumi dell’infazia

📌 Vanilla pure fragranza dolce con sfaccettature fruttate. Nuance di cocco ne risaltano intensità e piacevolezza.

Il packaging del prodotto è molte semplice ed elegante. Una confezione di cartonato bianco e marrone legata da una sottile striscia di cartone. Mi ha subito ricordato i fili di raso della nonna. Lo spray è contenuto in una semplice bottiglia di vetro trasparente.

Lo spray per tessuti nasce per donare freschezza e vivacità agli arredi in tessuto, armadi e cassetti. La sua particolare composizione chimica protegge i tessuti lasciando una lieve e piacevole fragranza. Non lascia aloni e non macchia.

La confezione è di 100 ml per un prezzo al pubblico di 24 euro.

Per tutti i nostri follower c’è un piccolo regalo  .

utilizzando il codice MAGGIO20BF avrete diritto ad un omaggio sul primo acquisto!

Indovinate quale fragranza ho ricevuto in confezione full size ? Vanilla Pure . 

fragranza per tessuti myfloreschic.

Una fragranza che mi ha subito riportato alla mia infanzia. Un sottile profumo di vaniglia , un leggero profumo di talco ed un mix di frutti. Mi ha letteralmente rapito e ho iniziato da utilizzarla appena ricevuta.

Bucato profumato: cosa ne pensiamo di queste fragranze per tessuti?

Queste fragranze per tessuti mi sono decisamente piaciute, qualcuna di più, altre di meno. Ma questa e una semplice questione di gusto  personale. (non amo molto la cannella).

Da quando le ho ricevute ho iniziato ad usarle sulla biancheria da letto e sugli asciugamani. Basta una sola spruzzata per profumare. Il profumo e leggero ma molto persistente.

Essendo queste fragranze adatte a tutti i tessuti ho iniziato ad usarle anche sui divani e sulle tende. Giusto una spruzzata ogni tanto.  Ed anche qui il mio parere è decisamente positivo. Soprattutto sulle tende. Sembra sempre che siano fresche di bucato.

Se vi ho incuriosito vi invito a fare un giro sul loro sito dove potrete curiosare tra tutti i vari prodotti, ricordandovi di usare il codice sconto MAGGIO20BF.

Ora ho un’altra curiosità. Sul sito ho visto che producono anche candele.  E nella mia casa non mancano mai. Devo proprio provarle per vedere se sono all’altezza o migliori delle mie amate Yankee Candle !

 

Alla prossima!

se ti piacciono i profumi per la casa puoi leggere anche la nostra review su I profumi per la casa Helan