In casa Garnier, nella linea solari, è approdato un nuovo prodotto: Advanced Sensitive.
Anche se le ultime giornate di pioggia fanno pensare alla bella stagione come ancora lontana, questa è ormai alle porte.
Leggi anche: Sole senza problemi.
Uno dei segreti per avere una pelle giovane e sana è proteggerla dalle aggressioni esterne. La tendenza è quella di applicare un fattore di protezione solo quando si va al mare. Ma la nostra pelle è esposta ai raggi UV tutti i giorni. In particolare il viso e il collo, sono le parti del corpo che più di tutte vengono esposte a numerosi fattori. Oltre ai raggi solari anche gli agenti inquinanti sono causa dello stress ossidativi della pelle.
È per questo fondamentale proteggere la pelle tutto l’anno.
Garnier ha introdotto quest’anno un nuovo prodotto per la protezione della pelle nella sua linea AMBRE SOLAIRE:
Advanced sensitive.
“Non aspettare di essere in spiaggia per proteggerti”
Uno spray multi-protettivo dai diversi benefici:
- protegge dai raggi UVB, UVA e UVA lunghi
- azione anti inquinamento
- idratazione per 24 ore, formulato con il 6% di glicerina vegetale
- azione anti-invecchiamento
Questo prodotto è stato ideato per essere usato in città.
Il prodotto è contenuto in un flacone da 75 ml. Comodo per essere trasportato anche in borsetta ed essere riapplicato durante il giorno. Bisogna agitare il flacone e poi il prodotto va nebulizzato a circa 15 cm dal viso.
Lo spray Advanced Sensitive ha un IP 50. Il suo utilizzo aiuta a prevenire macchie solari, fotoinvecchiamento efelidi e punti neri.
La nostra opinione.
Nelle scorse settimane, quando la bella stagione ha fatto capolino abbiamo iniziato ad utilizzare questo prodotto. La texture è leggerissima, quasi impalpabile. Si vaporizza sul viso senza bisogno di essere massaggiato e si lascia asciugare. Noi utilizziamo in generale dei prodotti che includono già un fattore di protezione. Per questo vaporizziamo questo spray dopo il make-up. La sensazione di freschezza che si avverte nell’applicazione è piacevole. Apprezziamo molto il formato on-the-go che ci permette di portarlo sempre con noi e riapplicato durante il giorno.
Troviamo sia un prodotto utile e comodo in città, ma anche per una gita fuori porta.
È importantissimo prendersi cura della pelle, in particolare quando si ci espone al sole, che anche quando non si vede è lì in agguato. Questo prodotto è perfetto anche per le più pigre perché pratico e veloce da utilizzare; inoltre non appiccica e non unge.
E voi proteggete la vostra pelle? Quali sono i prodotti con SPF che preferite?
Alla prossima!
Leggi anche: idratante spray, arganikare tropical protezione solare per capelli
Marilisa 3 Maggio, 2017 at 1:46 pm
Ottimo prodotto e ottimo consiglio! Corro a comprarlo
Girovagandoconstefania 3 Maggio, 2017 at 4:03 pm
Tutto l’anno bisogna proteggere la pelle 🙂 Uno spray è molto pratico da usare ovunque!
Silvia 3 Maggio, 2017 at 5:29 pm
Ottimo consiglio. Io inizio ad utilizzare le creme solari già da questo periodo l.
La Folle 3 Maggio, 2017 at 7:47 pm
Avendo la pelle piuttosto chiara dovrei usare creme con spf come se non ci fosse un domani, ma alla fine mi scordo sempre. Ma questo spray crea problemi al trucco? Non lo rende oleoso o meno duraturo?
Carmen 3 Maggio, 2017 at 10:29 pm
Il prodotto è perfetto per essere applicato anche dopo il make-up. Non ha bisogno di essere spalmato inoltre non unge e non crea spessore. 🙂
Giulia -CognaTHE 4 Maggio, 2017 at 7:13 am
Io metto sempre la.protezuone … ho la pelle molto delicata!!! Anche se sono un Po controcorrente preferisco quelle da spalmare ma questo è più un mio limite con gli spray! Comunque consigli molto utili come sempre 😉
Ester 5 Maggio, 2017 at 9:40 am
Avevo la pelle sempre soggetta a e ditemi, bastava una minima esposizione a sole pur utilizzando protezione, ma bassa. Da quando uso la 50 mi sono passati gli eritemi e mi abbronzo parecchio!!!! Da provare