Olio di Borragine: conosci le sue proprietà e gli effetti benefici che può avere sulla tua pelle?

Sempre alla ricerca del prodotto perfetto, oggi parliamo di Olio di Borragine, delle sue proprietà e dei benefici sulla pelle. Noi abbiamo testato l’Olio di Borragine Melvita e vi daremo le nostre opinioni.

Si sa che con l’età la pelle perde di tono e di elasticità: le prime rughe iniziano a far capolino. Sulla fronte, intorno agli occhi, nei contorni della bocca. Ma non solo anche la pelle del collo e del decolté ha bisogno di una cura particolare.

Mi sto sempre più orientando verso dei prodotti che siano il più naturale possibile. Gironzolando per il web ho scoperto che:

L’olio di borragine è uno dei più efficaci antirughe naturali fino ad ora conosciuti.

Fino ad oggi io avevo solo mangiato la borragine, in particolare come ripieno dei ravioli!

Ma si sa la natura è piena di sorprese e di alleati per il nostro benessere. Da una piccola pianta con un delizioso fiore azzurro si possono ottenere un sacco si prodotti.

fiore e piante di borragine dalla quale si produce l'olio di boraggine myfloreschic

Ho quindi voluto provare questo Olio di Borragine Melvita. Una casa cosmetica francese che produce prodotti bio al 100%. Avevo già provato alcuni prodotti come l’Olio Argan, che aiuta a ridefinire i contorni del viso. Cosi come l’Acqua micellare Nectar de Roses per detergere e tonificare la pelle .

Olio di Borragine Melvita

olio di borragine Melvita myfloreschic

Un flacone con tappo dosatore push up che contiene 50ml di prodotto. Il costo è di circa 20,90 euro e lo potete trovare nelle migliori erboristerie o sul loro sito.

❥ E’ un olio 100% naturale e biologico estratto con spremitura a freddo.

❥ Privo di conservanti e coloranti e senza solventi chimici

❥ senza parabeni e senza profumi

❥ contiene un alto tasso di principi attivi.

A cosa fa bene e a casa serve l’Olio di Borragine

Come detto tutto sopra è un potente antirughe. Partecipa alla rigenerazione cellulare e dona elasticità alla pelle. Ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-6 e di acido linoleico, è un antiossidante naturale.  Aiuta la cute a decongestionarsi e rigenerarsi . Stimola la circolazione dei capillari evitando la formazione di couperose e di macchie dovute all’invecchiamento.

Inoltre riduce la perdita di acqua da parte della pelle. Combatte quindi la disidratazione tipica dell’avanzare dell’età. Per questo è ottimo anche da utilizzare prima di una esposizione al sole.

Grazie ai suoi poteri seboregolatori aiuta a combattere i problemi della pelle. Problemi dati dalla pelle secca così come quella grassa agendo sulle ghiandole sebacee.

olio di borragine melvita myfloreschic

Come si usa l’Olio di Borragine Melvita

La casa cosmetica consiglia l’utilizzo la mattina e la sera sulla pelle del viso, del collo e del decolté. Una texture abbastanza leggera, non unge e si assorbe abbastanza velocemente.
Con un leggero massaggio penetra in profondità nella cute, lasciandola morbida ed idratata.

Olio di Borragine opinioni

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo olio. Ho voluto provarlo e testarlo per più di un mese per poter avere una idea ben precisa. La cosa che ho preferito è stata l’idratazione profonda e la elasticità che questo olio ha donato alla mia pelle. La mia pelle non più giovane è decisamente secca. Già dalla prima applicazione ho visto dei decisi miglioramenti. Molto più elastica  e tesa. Le rughe soprattutto intorno agli occhi si sono leggermente distese. Le macchie leggermente attenuate. Ottimo il risultato sul decolté: la pelle è più tonica e più luminosa.  Lo uso regolarmente anche sulla mani e sulle gambe. La pelle rimane molto morbida e liscia. Un prodotto decisamente ottimo.

Basta pochissimo prodotto, poche gocce bastano per il viso ed il decolté .

Lo consiglio a tutte . Soprattutto da utilizzare la sera dopo la detersione del viso e del corpo.

Conoscevate questo prodotto?  Avete qualche prodotto particolare da consigliarmi?

Alla prossima !

 

leggi anche : sieri booster