Dr Hauschka: il credo della casa cosmetica si racchiude tutta in una semplice frase:

“La persona ha bisogno di una duplice bellezza, interiore ed esteriore.”

La casa cosmetica Dr Hauschka crede fortemente nel potere di nutrirsi e rinnovarsi di ogni pelle avvalendosi delle proprie capacità. Per questo aiuta in modo mirato e olistico a ritrovare il proprio naturale equilibrio.

Prodotti creati con materie prime pregiate. Piante officinali in composizioni ponderate ed accuratamente elaborate. Ogni ingrediente lavora in sinergia con gli altri, determinando l’alta qualità di questi cosmetici. Ed è con lo stesso approccio olistico che Dr.Hauschka guarda alla nostra pelle sapendo che gli impulsi rinforzanti ed equilibranti con cui ci rivolgiamo a lei si diffondono in tutto l’organismo.

Dr.Hauschka marchio

Dr Hauschka: una linea di cosmesi naturale a sostegno del benessere e della salute della pelle.

La gamma di prodotti Dr Hauschka è veramente ampia va dai prodotti per il make up, ai trattamenti per il corpo, fino ai trattamenti dedicati alla cura del viso.

Avendo un amore particolare per tutto quanto riguarda la skincare, ho provato 3 prodotti.

Un latte detergente, un tonico e una crema giorno.

LATTE  DETERGENTE DR.HAUSCHKA

 

Dr.Hauschka latte detergente myfloreschic

Un packaging semplice, ma elegante. 30 ml di prodotto sono contenuti in un flacone di vetro. Un comodo tappo push up a vite fa si che non si sprechi il prodotto. Il prezzo è di 24,90 euro.

Questo latte detergente preserva il naturale film protettivo della pelle, anche la più sensibile. Da utilizzare al mattino e alla sera. A base di antillide, olio di jojoba e di mandorla. Può essere utilizzato anche per levare il trucco dagli occhi.

Un profumo abbastanza intenso di citronella. Una texture fluida e leggera. Strucca in profondità lasciando la pelle morbida e idratata.

 

LOZIONE TONIFICANTE DR HAUSCHKA

Dr.Hauschka myfloreschic

Stesso pakaging semplice ed elegante. Un flacone di vetro da 30 ml al costo di 25,50 euro. Pratico erogatore spray. Questa lozione stimola delicatamente le funzioni naturali della pelle. Dona vitalità e luminosità. A base di amamelide e antidille. Dona freschezza e regola i processi di idratazione. Adatto ad ogni tipo di pelle. Da applicare mattina e sera dopo la detersione. Si vaporizza sulla pelle e si assorbe velocemente. Un leggero massaggio con le mani aiuta il suo assorbimento. Molto gradevole sulla cute, quasi inodore.

 

CREMA ALLA MELISSA PER IL GIORNO

Dr.Hauschka crema alla melissa per il giornoUn tubo di plastica con 30 ml di prodotto ad un costo di 18,80 euro.

Questa crema ha un effetto opacizzante ed è adatta per le pelli miste. La melissa ha virtù conciliatrici. Trasmette alla pelle il necessario impulso per ritrovare la propria armonia. Le zone grasse risulteranno fresche ed opacizzate. Mentre le zone secche risulteranno più idratate. L’amido di tapioca opacizza ed uniforma la pelle. La melissa, con la pratolina, l’antillide e l’amamelide svolgono una azione riequilibrante e calmante.

Una texture leggera con un sottile profumo, questa crema grazie al suo effetto opacizzante è ideale come base make-up.

 

 

Il mio parere sui prodotti Dr Hauschka

I prodotti provati e testati sono eccellenti. Una qualità ottima.

Il latte detergente ha un alto potere struccante. Provato anche sugli occhi non brucia. La cosa che meno ho gradito è il profumo un po’ troppo forte di citronella. Ma ovviamente è una cosa soggettiva.

La Lozione Tonificante tra i tre prodotti provati, è quella che ho maggiormente apprezzato. Mi è piaciuto il fatto che sia una lozione spray è che evita quindi decisamente gli sprechi. Non unta, si assorbe rapidamente. Già dalla prima erogazione la pelle risulta molto più tonica e luminosa.

Crema alla melissa. La sensazione che questa crema da già dalla prima applicazione è di una profonda idratazione e tensione della pelle. Ottima base per il trucco, aiuta a mantenere la pelle opaca a lungo.

Come già detto sopra prodotti eccellenti, l’unico neo a mio avviso è il costo che è abbastanza elevato.

Conoscevate questi prodotti? Li avete mai provati ?

Leggi anche : acido glicolico usi e benefici

Alla prossima!

Seguici anche su Instagram e Facebook