Una delle novità di Erbolario 2017 è “L’Olivo” una linea dedicata alla famiglia.

Bagno schiuma addolcente, Shampoo delicato e Crema corpo nutriente. Tre prodotti adatti a tutti.  Impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva dalle virtù emollienti e addolcenti con acqua distillata di foglie di Olivo Biologico.

Come tutti i prodotti Erbolario, anche questi rispecchiano l’impegno che da quarant’anni fa  parte della mission di questa casa cosmetica. Una mission che parte dalla ricerca e dalla produzione dei prodotti, naturali ed altamente selezionati. Prodotti che non sono  testati su animali. Una speciale attenzione alla ecosostenibilità.

linea olivo erbolario myfloreschic

leggi anche : Delicalma – liena pelli sensibili , gelsomino indiano , Osmanthus

Nella linea L’Olivo sono rispettate tutte queste linee guida. A partire dal packaging  per il quale sono stati scelti dei flaconi realizzati in PET, riciclabili al 100%. Anche il formato da 500 ml è stato scelto per ridurre ulteriormente i consumi di plastica ed evitare gli sprechi.

Le materie prime di questa linea sono tutte biologiche e selezionate con cura. Nessuno spreco, grazie anche al dosatore push up. E nessuno spreco grazie anche alla scelta di utilizzare l’olivo in ogni sua parte, dall’acqua distillata delle foglie, all’olio di Oliva.

Ma vediamo ora questi prodotti uno ad uno ricordando che la casa cosmetica suggerisce di non usarli con i bambini inferiori ai 3 anni di età.

linea lìolivo erbolario myfloreschic

L’Olivo – Bagno schiuma addolcente

Ideale sia per il bagno che per la doccia. Poco prodotto crea una soffice schiuma che deterge in profondità la pelle. Le proprietà emollienti dell’olio di olivo aiutano ad idratare ed ammorbidire la cute. La schiuma non brucia e non irrita gli occhi. Lascia sulla pelle un leggero e delicato profumo.

costo per 500 ml è di 12,90 euro

L’Olivo – Shampoo delicato

Questo shampoo adatto a tutta la famiglia deterge e nutre i capelli senza mai appesantirli. Non irrita la cute, anche la più sensibile. L’olio d’oliva regala molta morbidezza e lucentezza e dona volume.

costo per 500 ml è di 13,90 euro

L’olivo – Crema nutriente corpo

Questa crema corpo contribuisce a mantenere l’elasticità cutanea e a rendere la pelle morbida e setosa. Applicata con un breve massaggio circolare dopo il bagno o la doccia nutre ed idrata in profondità la pelle. La sua texture è abbastanza leggera e la crema si assorbe velocemente. Lascia un leggero ma gradevole profumo sulla pelle.

costo per 500ml è di 23,90 euro

 

Cosa ne pensiamo

Pensando ad una linea dedicata a tutta la famiglia la prima cosa che ci è piaciuta è stata la confezione. Grande, ma decisamente maneggevole. Molto comoda con il dosatore push up che evita gli sprechi di prodotto.

Il bagno schiuma ci è piaciuto molto, sia usato nella vasca che nella doccia. Delicato sulla pelle, la lascia però morbida ed idratata.

Lo shampoo è molto leggero, ma pulisce in profondità i capelli. Non brucia gli occhi, anche se è sempre opportuno stare attenti alla zona perioculare. Lascia i capelli morbidi e lucenti, ma a nostro avviso per la pettinabilità necessita di una lavaggio anche con del balsamo. Non abbiamo notato grosse differenze a livello di volume.

La crema corpo considerando che è una crema rivolta a tutta la famiglia ci è piaciuta. Diciamo questo perché a nostro avviso la crema corpo dovrebbe essere sempre scelta in base al tipo di pelle, alla stagione e alla’età. La sua texture è abbastanza morbida e si assorbe abbastanza velocemente. La pelle risulta idratata e morbida. La cosa che meno ci è piaciuta è il profumo, ma è un gusto decisamente personale.

Essendo una linea per tutta la famiglia, abbiamo coinvolto anche la parte maschile delle nostre famiglie. I nostri ragazzi hanno apprezzato decisamente il bagno schiuma così come lo shampoo per il quale non hanno avvertito la necessità di balsamo.

Come potete ben capire sulla crema corpo non possiamo darvi le loro opinioni perché non sono abituati ad usarla. Anzi alla nostra richiesta di provarla ci hanno guardato come se fossimo pazze! Sicuramente in estate, quando anche la loro pelle sarà leggermente scottata e tirerà un po’, potranno apprezzare anche loro questa crema corpo 😉

Alla prossima!