Possibile pulire la pelle solo con la seta? Si se utilizzano

I BOZZOLI DI SETA SERI’

bozzoli seta seri Myfloreschic

La cosmetica, grazie alla ricerca, è in continua evoluzione. Sul mercato sono presenti prodotti sempre nuovi per la cura del corpo e della pelle.

Bozzoli di seta SERI’ sono una vera innovazione per la pulizia del viso. Un trattamento profondo e poco aggressivo che pulisce a fondo la pelle e la lascia morbida e levigata. Questo grazie alla sericina, proteina della seta dalle spiccate proprietà idratanti e protettive, e alla capacità del filo di seta di catturare il sebo in eccesso.

Questo progetto è nato dalla collaborazione delle Fimo srl con l’Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA.  Insieme hanno selezionato le migliori razze del baco da seta. Hanno allestito una filiera di produzione italiana nel rispetto totale dei tempi di trasformazione delle crisalide in farfalla. Trattati e commercializzati  nel totale rispetto della natura.

bozzoli di seta seri myfloreschic

Sempre alla ricerca di prodotti innovativi e naturali, siamo rimaste veramente colpita da questo trattamento.

La pulizia del viso con i bozzoli di seta è un efficace trattamento esfoliante molto delicato, indicato per le pelli particolarmente sensibili e impure. La frizione del bozzolo sulla pelle produce una pulizia profonda e riduce comedoni e punti neri. Aiuta a ridurre l’eccesso di sebo. Crea un film idratante che regola il PH della pelle grazie alla sericina.

Ideali per tutti i tipi di pelle. Per le pelli grasse si consiglia l’utilizzo giornaliero. Per le pelli miste e normali si consiglia di utilizzarlo una o due volte alla settimana.

Vediamo come si usano i bozzoli di Seta Seri’

  • Immergere il bozzolo in una ciotola con acqua calda per 3/5 minuti per ammorbidirlo.
  • Posizionare il bozzolo sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con movimenti circolari, insistendo nei punti in cui la pelle è più grassa o presenta inestetismi.
  • Lasciare asciugare naturalmente il viso

bozzoli di seta seri myfloreschic

Un consiglio è quello di usare l’acqua della ciotola dove abbiamo reidratato il bozzolo  come tonico da massaggiare a fine trattamento sul viso e di lasciarlo asciugare naturalmente. In questo modo l’azione viene notevolmente incrementata.

Nella confezione trovate 6 bachi da seta Seri’. Ogni baco può essere utilizzato una sola volta e se per caso non entrasse nel dito, basta fare un piccolo taglio laterale per allargarlo.

Non esistono praticamente controindicazione nell’utilizzo di questo prodotto, a meno che non siate allergiche alla seta, ed è consigliabile non utilizzarlo su lacerazioni e sulle mucose.

Cosa ne pensiamo

Come forse avete capito la skin care è una delle nostre passioni. Già in passato vi avevamo parlato di prodotti per la skin care come la linea Delicalma di Erbolario . Così come delle creme viso antianging di Hanorah o dell’ultimo nato in casa Clarisonic . Con molta curiosità abbiamo provato questi prodotti. Dobbiamo dire che ci sono decisamente piaciuti. Prodotti completamente naturali che lasciano la pelle pulita in profondità. Basta guardare il colore del bozzolo dopo il trattamento.  Già dopo il primo utilizzo la pelle risulta decisamente più morbida e levigata e si mantiene così per diversi giorni. Non avendo la pelle particolarmente problematica abbiamo  fatto testare i bozzoli anche ad una amica. La sua cute è decisamente grassa con diversi punti neri e diversi brufoli da acne. Anche sulla sua pelle il trattamento ha avuto un esito positivo, pulendola in profondità e attenuando il rossore dell’acne.

Un prodotto naturale ma decisamente efficace che ci sentiamo di consigliare veramente a tutte.

Potete trovare i Bozzoli SERI’ nelle farmacia, nei centri estetici o online sul loro sito.

E voi avete mai sentito parlare di questo particolare trattamento per la cura della pelle? Lo avete mai provato?

Alla prossima 🙂

 

 

seguimi anche su Facebook e Instagram