Pelle delicata e sensibile? Un valido aiuto ci arriva dalla crema Eco Bio Sensitive di Lepo.

crema lepo myfloreschic

Già in passato vi avevamo parlato di diversi prodotti di questa casa cosmetica che utilizza solo ingredienti naturali e biologici. Un brand che amiamo molto perché vicino alla natura e vicino all’uomo.

Mascara per occhi da cerbiatta, make up che rispetta la natura, ciglia più folte e lunghe, contorno occhi, sono alcuni dei prodotti che abbiamo avuto il piacere di provare e che abbiamo recensito.

Oggi volevamo parlarvi di una novità della Lepo. Una crema studiata per la pelle delicata e sensibile.

ECOBIO SENSITIVE  CREMA PELLE DELICATA E SENSIBILE

La crema fa parte della linea DAILY DEFENCE ECO BIO . Una nuova linea Lepo con formulazioni innovative ecobio certificate. Ricca di oli vegetali e estratti accuratamente scelti.  Oltre alla crema viso della stessa linea potete trovare un contorno occhi, un siero idratante, uno liftante ed un detergente.

linea lepo myfloreschic

Parliamo ora della crema ricevuta.

La confezione di semplice cartone riciclabile contiene un flacone con 50ml di prodotto.  Il prezzo al pubblico è di 26 €

crema lepo myfloreschic

Come tutti i prodotti Lepo anche questa crema è senza siliconi e parabeni ed è dermatologicamnete testata. Il 99% dei suoi ingredienti è di origine naturale. Mentre il 10% degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

Questa crema è formulata per le pelli sensibili e facilmente irritabili.
Ricca di Ribes Nero che possiede proprietà antinfiammatorie e calmanti. Con Lichene islamico che ha proprietà lenitive. Contiene burro di karitè, olio di Jojoba, olio di mandorle dolci e girasole ed acido Ialuronico.

La sua texture e leggera e si assorbe velocemente. La casa cosmetica suggerisce di applicarla con un leggero massaggio sul viso mattina e sera.

Cosa ne pensiamo

Come prima cosa abbiamo apprezzato il dosatore push up che fa si che si evitino sprechi del prodotto. Così come la confezione, semplice pratica, con la giusta dose di prodotto. Diciamo questo perché amiamo molto cambiare e testare i vari prodotti. 50 ml di prodotto è la giusta quantità per potersi fare una idea precisa del prodotto per poi eventualmente provarne e testarne un altro.

crema lepo myfloreschic

La texture è abbastanza corposa, ma la crema si assorbe molto velocemente senza ungere. Ha un elevato potere idratante e questo si avverte già dalla prima passata. La pelle risulta molto morbida e luminosa. L’idratazione profonda che regala questa crema è ottima anche sulle piccole rughe che risultano decisamente più distese. Abbiamo usato questa crema sul decoltée e sulla zona del collo con buoni risultati. Buona come base trucco, ottima come crema da notte.

Come tutti i prodotti Lepo anche questa crema è promossa a pieni voti.

Alla prossima !