Oggi vi parliamo di un prodotto che è approdato nel mondo beauty da qualche tempo. Lo abbiamo testato per qualche tempo e siamo pronte a parlarvene: il fondotinta FITme! Matte+Poreless di Maybelline.

Ci piace sempre testare nuovi prodotti e così non potevamo farci sfuggire questo nuovo fondotinta. Cerchiamo sempre di avere una base viso che sia il più uniforme possibile. Ma ci piace che il fondotinta risponda ad alcuni requisiti. Abbiamo così accettato la sfida di Maybelline per trovare il nostro #FitPerfetto.

FITme! matte+poreless Maybelline - Myfloreschic

Le promesse di questo fondotinta sono quelle di: donare alla pelle un effetto Matte e non lucido; essere naturale e durare tutto il giorno.

FITme! matte+poreless.

FITme! matte+poreless Maybelline - Myfloreschic

Questo fondotinta è studiato per pelli da normali a grasse. La sua texture è arricchita con micropolveri opacizzanti per regalare alla pelle un effetto opaco che non si lucida con il trascorrere delle ore.

Le nuances proposte sono cinque:

  • 110 Porcelain
  • 115 Ivory
  • 120 Classic Ivory
  • 130 Buff Beige
  • 220 Natural Beige.

Si presenta in un tubetto il plastica da 30 ml con tappo a vite. Ha un PAO di 12 mesi.

Leggi anche: Pao e data scadenza dei cosmetici

La nostra opinione.

Il fondotinta FITme! matte+poreless ha una consistenza molto liquida. È preferibile una volta utilizzato riporlo con il tappo rivolto verso l’alto, per evitare alla successiva applicazioni sprechi di prodotto. Basta utilizzare poco prodotto per uniformare il viso. Si applica facilmente sia con le mani, sfumandolo con le dita, che con il pennello o anche con una spugnetta. Noi preferiamo l’applicazione con il pennello così da sfumarlo al meglio senza lasciare chiazze sul viso. La sua coprenza è medio- bassa, ma è possibile stratificarlo. Non lo consigliamo a chi ha bisogno di una copertura alta.

La sua consistenza leggera non appesantisce l’incarnato, donando al viso un aspetto fresco e naturale. Si fonde con la pelle ed il suo colore non si ossida, rimanendo lo stesso anche dopo l’applicazione. Noi anche se è composto da micropolveri opacizzanti, preferiamo fissarlo con una cipria.

Troviamo sia perfetto per le pelli che tendono a lucidarsi e lo sconsigliamo a chi ha una pelle secca, perché tende ad evidenziare le pellicine.

Nonostante sia un fondotinta estremamente liquido, ha le stesse caratteristiche e performance di uno minerale.

Come tutti i prodotti Maybelline è facile reperirlo sia in profumeria che nei supermercati ad un costo che si aggira intorno ai 10€.

Il nostro giudizio è sicuramente positivo. Considerando le performance ha un rapporto qualità – prezzo veramente ottimo.

Avete provato questo prodotto? Quale è il vostro fondotinta preferito del momento che ci consigliate di provare?

Leggi anche: Fondotinta cushion.

Alla prossima!