Parliamo ancora una volta dei prodotti Melvita e in particolare dell’ Acqua Micellare della linea Nectar de Roses.

Nectar de Roses è un trattamento idratante davvero unico. A base di un’infusione di Rosa centigìfoglia ultrarinfrescante e completamente biologico è in grado di nutrire e tonificare  la pelle.

Una linea per l’idratazione e la pulizia della pelle completa. Creme idratanti giorno e notte, gel contorno occhi, latte detergente, B.B. cream, latte detergente, tutti accomunati da una texture leggera e decisamente idratante. Tutti rigorosamente bio,  senza siliconi e pabeni.

linea nectar de rosees con acqua micellare myfloreschic

Già in passato vi avevamo parlato delle Acque Floreali così come dell’ olio di Argan di questa famosissima casa cosmetica francese.

Oggi in particolare vi parliamo di un prodotto di questa linea che ci ha veramente rapito il cuore.

ACQUA MICELLARE NECTAR DE ROSEacqua micellare melati myfloreschic

Dobbiamo subito dire che è una delle migliori acque micellari che abbiamo mai provato. Delicata, leggermente profumata, altamente detergente.

In un semplice flacone di plastica sono contenuti 200ml di prodotto. Il 99% degli ingredienti sono di origine naturale. Il 23% degli ingredienti complessivi proviene da agricoltura biologica. Ecco il suo Inci:

Aqua/Water – Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water* – Glycerin – Alcohol*** – Rosa Damascena Flower Water* – Rosa Canina Flower Extract* – Rosa Damascena Flower Oil** – Caprylyl/Capryl Glucoside – Levulinic Acid – Sodium Levulinate – Sodium Benzoate – Potassium Sorbate – Parfum/Fragrance – Geraniol** – Citronellol** – Linalool** – Citral**.*Ingrédients Issus De L’agriculture Biologique**Constituants Naturels Du Concentré Aromatique***Transformés A Partir D’ingrédients Biologique

leggi anche : topialyse huile lavante micellaire , acqua miscelare bifasica garnier

COSA NE PENSIAMO

Come detto sopra con questa acqua micellare è scoppiato un amore. La prima cosa che si avverte è il profumo di rose. In un primo tempo forte, diventa poi molto delicato. Rimane sulla pelle e ricorda un po’ i profumi di una volta, quelli che usavano le nostre nonne. Il suo potere detergente è straordinario. Pochissimo prodotto deterge in profondità la pelle. Anche sugli occhi è ottimo. Con un passata di prodotto ogni traccia di trucco, mascara compreso, viene eliminata. Non brucia assolutamente. La sensazione che lascia sul volto è di una pelle pulita in profondità. Una delle poche acque micellari che non necessità di risciacquo. Anzi la cute rimane molto idratata e tonificata. La casa cosmetica consiglia il suo utilizzo mattina e sera. Poche gocce su un batuffolo di cotone passate sul volto la mattina, danno una sferzata di vitalità. Ma la cosa che preferiamo maggiormente è il suo potere detergente. La sera è un piacere togliersi il make up con questa acqua micellare. La pelle risulta idratata e decisamente tonificata. Quasi non necessita di crema notte.

Trovate i prodotti Melvita in farmacia, parafarmacia, sul sito Melvita ; questo prodotto in particolare ad un prezzo di circa 14€.

Un prodotto promosso a pieni voti 🙂 che ci lascia la curiosità di provare altri prodotti di questa linea.

Se non conoscete ancora questa fantastica acqua micellare non vi resta che provare!

Alla prossima!