La nuova collezione di Erbolario per l’autunno inverno dedicate alle donne si chiama Osmanthus.

Abbiamo avuto il piacere di vedere e conoscere in anteprima questa nuova collezione al Sana di Bologna. Una presentazione veramente eccezionale . Un percorso emozionale che tramite immagini, presentazione di ingredienti ci ha portato a scoprire questa nuova bellissima fragranza.

presentazione osmanthus erbario myfloreschic

Osmanthus è un piccolo fiore, dalla fragranza non troppo forte, ma che si avverte anche a distanza.  Una profumazione  intensa, fiorita ideale sia per il giorno che per la sera.

Una linea di prodotti sia per il corpo che per la casa.

Per il corpo vengono proposti il Profumo, il Bagnoschiuma, la Crema Profumata per il Corpo il Balsamo per le Labbra ed il Sapone Profumato.

Per la casa la Fragranza per Legni Profumati,  la Candela Profumata, il Sacchetto Profumato Multiuso

È stato creato anche un Beauty-Set da Viaggio che contiene delle mini size di bagno schiuma, crema  per il corpo, sapone e profumo.

osmanthus erbolario myfloreschic

Il packaging dei prodotti è bellissimo nei colori bianco e oro rosso. Delicato, ma forte, esattamente come la fragranza che racchiude.

Noi abbiamo avuto il piacere di poter provare in anteprima alcuni prodotti di questa linea.

Profumo Osmanthus

Le sostanze caratterizzanti della linea sono note di Osmantus, Angelica e Rosa turca, legno di Amyris e Vaniglia.

La piramide olfattiva è così composta:

  • Note di testa: Limone Sicilia – Mandarino Giallo – Bergamotto – Foglie di Pompelmo – Albicocca – Pepe Rosa.
  • Note di cuore: Assolute di Osmanto, Angelica, Gelsomino, Rosa turca e Fiori di Arancio – Gardenia.
  • Note di fondo: Legno di Amyris – Vaniglia Bourbon – Lacrime di Benzoino – Patchouly.

In un primo momento si sente una fragranza agrumata. Poi si sprigionano i profumi di vaniglia e Patchouly per poi addolcirsi e sprigionare la fragranza di rosa e legno di Amyris. Un profumo insolito, persistente, piuttosto forte e molto duraturo. Un profumo che è difficile da definire.

Decisamente da provare!

Bagnoschiuma Osmanthus

Un delicato profumo è sprigionato da questo bagnoschiuma. Contiene idrolizzato di Teff per proteggere la pelle. Non è aggressivo e deterge dolcemente lasciando la pelle tonica e compatta. Una leggera schiuma vi avvolgerà in un abbraccio di benessere.

Crema profumata per il corpo

Ricca di oli e burri idrata in profondità la pelle. Ha una texture leggera, non unge e si assorbe velocemente. Ha un buon potere idratante. Il profumo è meno intenso del bagnoschiuma ma persiste a lungo sulla pelle.

Balsamo per le labbra

Una novità in casa Erbolario. Ricco di oli di Cotone, Cocco e Girasole, burri di Cacao e Karitè. Contiene vitamina E. Lascia le labbra morbide ed idratata. Pochissimo prodotto massaggiato sulle labbra le ammorbidisce proteggendole.

Ottimi anche i prodotti della linea casa, Legni Profumati e la Candela che diffondono questa fragranza fiorita.

Non è la prima volta che vi parliamo di Erbolario. Già in passato vi avevamo presentato la linea Delicalma dedicata alle pelli più sensibili. La linea al gelsomino indiano col suo profumo delicato. E vi avevamo presentato una bellissima iniziativa Buoni un milione di volte in collaborazione con il Banco Alimentare, per pasti a chi ne ha più bisogno valida ancora fino a novembre.

Che dire di questa nuova linea Osmanthus di Erbolario. Un profumo insolito, che vi consigliamo di andare ad annusare.

Alla prossima!