Deborah Milano ha da circa un anno inserito tra i suoi prodotti la gamma Formula Pura. Una linea di make-up e adesso anche skincare formulata in modo da avere ottimi risultati nonostante la sua formulazione. I prodotti non contengono parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti. In questo modo sono adatti alle pelli più sensibili e a quelle intolleranti.

La gamma prodotti di Formula Pura vanta una vasta scelta di prodotti make-up, tra cui fondotinta, smalti, matite, mascara, rossetti, ecc. Adesso è stata arricchita con l’arrivo di tre novità per quanto riguarda la skincare ed in particolare la detergenza del viso.

Vediamo insieme i tre nuovi prodotti di Deborah.

Formula Pura – Linea detergenza viso

“Arricchita con ALOE VERA e OLIO DI ARGAN, idrata, protegge e lenisce anche le pelli più delicate e sensibili.
Gel Struccante, Latte detergente e Tonico Idratante Formula Pura saranno gli alleati perfetti per una beauty routine completa.”

Gel struccante

Linea formula pura detergenza viso

Un gel struccante per occhi, da applicare su un dischetto di cotone per rimuovere il trucco anche dagli occhi più sensibili. Oltre all’Aloe Vera e all’olio di Argan, questo gel contiene Bisabololo che garantisce una azione anti arrossamento.

Siamo curiose di provare questo prodotto che nella descrizione ci ricorda molto il gel struccante occhi di SVR che ci è piaciuto tantissimo e di cui vi abbiamo già parlato.

Latte detergente

Linea formula pura detergenza viso

Detrmatologicamente testato, questo latte serve per eliminare make-up e impurità dalla pelle del viso e del collo. Anche questo contiene Aloe vera che protegge e lenisce la pelle, l’olio di Argan che leviga e ha un’azione anti radicali liberi. Inoltre nella formulazione è presente l’olio di Mandorle dolci che idrata la pelle ed ha un’azione emolliente.

Tra le tre novità questo prodotto è quello che meno ci entusiasma, perché come vi abbiamo già detto diverse volte preferiamo l’acqua micellare come prodotto per detergere il viso (qui trovate un post a riguardo).

Tonico idratante

4

Ultima novità, che completa la fase di detersione del viso è il tonico. La sua formulazione è arricchita dalla presenza della Peonia Bianca con azione antiossidante e astringente. Come il latte detergente, anche il tonico è dotato di un comodo dosatore. Va applicato su viso e collo dopo la detersione.

Questo è un altro prodotto che ci incuriosisce per le sue proprietà e perché grazie alla sua formulazione dovrebbe risultare delicato sulla pelle.

I prodotti della linea Formula Pura sono reperibili nella grande distribuzione, tra cui supermercati, Acqua e Sapone e Tigotà.

Ci piace l’iniziativa di Deborah milano di fare attenzione alla formulazione oltre che alla performance e siamo curiose di provare queste novità.

Voi conoscevate già questa linea 0% di Deborah? Avete provato qualche prodotto? Nel caso consigliateci i vostri preferiti. 🙂

Alla prossima!