Ciao a tutte oggi volevamo parlarvi di un prodotto che ci ha conquistato le Acque Floreali Melvita.

Reduci dal Sana di Bologna, abbiamo avuto il piacere di conoscere questo fantastico marchio francese, ed avere una serie di prodotti da testare e da provare. Oggi in particolare vi parliamo delle

ACQUE FLOREALI MELVITA

acque floreali melvita

Un prodotto veramente valido. Nasce come tonico. Ed è eccellente! Noi lo abbiamo usato anche come acqua rinfrescante, da spruzzare sul viso e sul corpo soprattutto nei periodi più caldi o quando la nostra pelle ha bisogno di una idratazione profonda.

Due brevi cenni sulla casa produttrice. Melvita è stata fondata nel 1983 ed in breve è diventata una delle prime marche francesi di cosmesi biologica. I loro prodotti hanno soddisfatto i criteri Ecocert e CosmeBio.

acque floreali melati logo myfloreschic

 

I prodotti  non contengono ne siliconi ne parabeni. Gli ingredienti naturali sono selezionati con il massimo della cura privilegiando le colture locali.Tutti i loro imballaggi sono realizzati con materiali riciclabili

Ma veniamo ora alle nostre acque floreali. Proposte in diverse profumazioni ed adatte ai diversi tipi di pelle e alle varie esigenze.

 Acqua Floreale Biologica  Rose Ancienne

Estratta con un processo di distillazione dei petali di Rosa Damascena. Ha proprietà rinfrescanti e astringenti. Ideale per pelli disidratate.

Acqua Floreale Biologica all’Arancio Amaro.

Una distillazione di fiori d’arancio amaro, con un profumo eccezionale. Ha qualità lenitive, ammorbidenti e rinfrescanti. Adatta soprattutto per pelli secche.

Acqua Floreale Biologica di Fiordaliso

Dalle proprietà ammorbidenti e lenitive, non è solo un tonico, ma può essere  usato come struccante occhi. Aiuta dolcemente a sgonfiare gli occhi affaticati e arrossati.

acqua floreale melavita myfloreschic
Acqua Floreale Biologica alla Lavanda Officinale

Ottenuta da fiori di Lavanda angustifolia che crescono al elevata altitudine ed al riparo dall’inquinamento. Ha proprietà riequilibranti e purificanti. Particolarmente indicata per pelli normali e miste. Tamponata sui brufoli aiuta a ridurre l’infiammazione.

Acqua Floreale di Hamamelide

Quest’acqua floreale ha dei principi illuminanti e antiaging. Ha proprietà lenitive ed astringenti . Indicata per le pelli più sensibili. Ideale anche per l’esposizione al sole.

Infine

Acqua Floreale Biologica di Geranio Bourbon

acque floreali melati myfloreschic

Proveniente da coltivazioni in una zona protetta francese chiamata l’Encalve des Papes, è naturalmente ricca di principi attivi. Adatta alle pelli miste aiuta a minimizzare i pori e a levigare la pelle.

Cosa ne pensiamo delle Acque Floreali Melvita

Siamo rimaste piacevolmente sorprese da queste Acque Floreali. Tutte con una profumazione non invadente, ma fresca e persistente. Ottime come tonico sia al mattino che alla sera. Lasciano sulla pelle una sensazione di freschezza e pulizia rendendola liscia, setosa e molto compatta.

Decisamente ottime come acque rinfrescanti. Ideali durante l’esposizione al sole, sono un valido aiuto nelle situazioni dove la pelle necessità di idratazione.Usate durante il giorno rinfrescano la pelle lasciandola idratata e leggermente profumata

Sono anche molto buone  come struccante occhi, soprattutto l’acqua di Fiordaliso, che aiuta decisamente a ridurre il gonfiore degli occhi. Un batuffolo di cotone imbevuto di poca sostanza e tenuto per qualche minuto sugli occhi è un salvavita la mattina quando ci svegliamo con gli occhi gonfi. Bastano pochi minuti per vedere i risultati.

Queste acqua floreali sono ottime anche per fissare il make up. Una spruzzata sul volto aiuta a mantenere il trucco intatto per diverse ore.

Prodotti biologici e naturali, con una estrema attenzione agli ingredienti utilizzati, ed un prezzo decisamente accessibile 14.90 euro per 200 ml di prodotto.

Se vi abbiamo incuriosite vi invitiamo a dare una sguardo al sito Melvita.

A breve vi parleremo di altri prodotti del marchio che stiamo testando e provando.

Alla prossima!