Durante una gita fuori porta, sulle colline del Monferrato, ci siamo imbattute nello spaccio aziendale di Antos.

Antos è una realtà italiana che nasce dalla passione dei suoi fondatori per l’apicoltura e i prodotti della terra.  La filosofia dell’azienda si basa su quattro regole fondamentali: semplicità, creatività, essenzialità e freschezza.  

logo Antos myfloreschic

Semplice perché all’interno delle loro formulazioni sono presenti il minor numero di ingredienti possibili.

Creativi perchè per ottenere prodotti naturali e allo stesso tempo funzionali bisogna scendere a compromessi con la natura e inventare nuove ricette che li distinguano dagli altri cosmetici.

I prodotti Antos sono essenziali sia nella composizione che nelle confezioni. Infatti i pack che racchiudono i cosmetici sono prodotti in serie e le etichette sono prodotte in azienda. In questo modo i costi sono contenuti.

Antos produce in base alle necessità di vendita così da garantire prodotti sempre freschi e al massimo delle performance.

Abbiamo deciso di acquistare tre prodotti e dopo averli provati per qualche tempo, siamo pronte a parlarvene.

Antos Maschera all’argilla.
maschera antos myfloreschic

La nostra passione per le maschere viso (qui trovi un vecchio post inerente all’argomento) ci ha portate subito a scegliere questo prodotto. Una maschera purificante, ideale per la pulizia profonda del viso. Va applicata sulla pelle pulita e poi tenuta in posa per circa 10 minuti. Alla base della sua formulazione sono contenuti propoli, salvia, argilla verde e acqua di hamamelis.

La maschera si stende facilmente e al suo interno presenta dei micro granuli che in fase di risciacquo aiutano a esfoliare delicatamente la pelle. Sin dal primo utilizzo la pelle appare pulita in profondità e i pori sono liberi dalle impurità. Dopo l’applicazione noi applichiamo sul viso un tonico così da completare la pulizia, come consigliato dall’azienda.

Antos crema anticellulite.crema mani myfloreschic

Una crema a base di estratti di Centella asiatica, Quercia Marina (fucus), Ippocastano, Alga rossa, rusco, Edera, Erigero, Fieno Greco, Migliarino, Olio di Mandorle dolci. Studiata per contrastare i segni della cellulite.

La consistenza della crema è densa e richiede un massaggio prolungato affinchè la pelle l’assorba completamente.

“La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante.”

Con una applicazione costante, tutte le sere dopo la doccia, abbiamo notato che la pelle appare più tonica e levigata. Oltre all’effetto rassodante questa crema idrata in profondità la pelle e aiuta il microcircolo.

Questo prodotto è stata una vera scoperta. 🙂

Anche della cellulite vi abbiamo già parlato in passato: capsule anticellulite Collistar.

Antos, rossetto tonalità Fragore.rosetto antos myfloreschic

Da qualche mese Antos ha inserito nella sua gamma prodotti anche una linea di 6 rossetti.

  • Angelina, color rosa brillante con leggeri riflessi magenta.
  • Bacio di Dama, color cacao con sfumature bronzo e leggeri riflessi mattone.
  • Ballerina, color nocciola chiaro con sfumature beige e un lieve accenno al rosato.
  • Fragore, color fucsia brillante e intenso con leggere sfumature ciliegia.
  • Miele, color pesca con sfumature rosacee e leggeri riflessi dorati.
  • Vulcano, color rosso intenso con sfumature lampone e leggeri riflessi porpora.

Questi rossetti sono formulati con oli e burri vegetali che li rendo idratanti ed emolienti.  Rossetti combinati ai principi dei balsami labbra.

Siamo state colpite subito, dalla tonalità Fragore perchè troviamo sia perfetta per le serate d’estate. Il colore è bello pieno sulle labbra con un effetto leggermente lucido che da l’idea di labbra rimpolpate. Sicuramente la prossima volta ci lasceremo tentare da altre tonalità.

Antos è stata una piacevole scoperta per la buona qualità dei sui prodotti, formulati in maniera sapiente. Un’attenzione alla sostanza più che all’involucro che permette a questi cosmetici di essere alla portata di tutti grazie a i prezzi contenuti.

Sono tanti i prodotti che ci incuriosiscono e che non ci lasceremo scappare la prossima volta.

Tutti i prodotti sono in vendita sul loro sito internet e in punti vendita selezionati, oltre che nel loro negozio fisico che si trova in Via Gabriele d’Annunzio 2 – 15039 Ozzano Monferrato (Al).

Voi conoscete già Antos? Avete mai provato i loro cosmetici naturali?

Alla prossima! 🙂