Mantenere l’abbronzatura, una pelle colorita e ambrata anche al rientro delle vacanze è un sogno per tante. Le amanti della tintarella vorrebbero prolungare più a lungo possibile il colore preso durante l’estate.

Piccole attenzioni possono aiutarci a mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile.

Come prima cosa è importate aver preparato la pelle all’abbronzatura.

Esfoliare la pelle aiuta ad eliminare le cellule morte, a mantenere una pelle più liscia e luminosa e a fissare maggiormente l’abbronzatura.

Questo procedimento dovrebbe essere una buona abitudine durante tutto l’anno. Ma diventa “fondamentale” in questo periodo pre e post abbronzatura.

Potete provare con i prodotti Elemis o con il Body concept scrub di Bioline

Body concept scrub di Bioline Jatò - review - MyFloreschic

Un’altra attenzione che bisognerebbe avere al rientro dalle vacanze, per mantenere il più a lungo la tintarella, è quella di mantenere la pelle più idratata possibile.

Quando facciamo la doccia o il bagno cerchiamo di usare l’acqua non troppo calda per evitare la disidratazione della pelle.

Scegliamo un bagno schiuma o bagno doccia non troppo aggressivo.

Un ottimo prodotto che personalmente ho utilizzato durante tutta l’estate è il Bagno Doccia Bronzèa di Physionatura     con una formula delicata ai tensioattivi non aggressivi capace di detergere la pelle proteggendo l’abbronzatura.

bagno doccia dopo sole della linea Bronzea di Physionatura

 

Ottimi quelli della Garnier della linea Ultra Dolce o i Gel Doccia Yves Rocher , coloratissimi e profumati.

mantenere l'abbronzatura

Per tutta la famiglia consiglio i prodotti  della linea L’olivo d Erbolario .  Shampoo, bagno schiuma e crema .  Tre prodotti  impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva dalle virtù emollienti e addolcenti.
linea olivo erbolario myfloreschic

Un’altra piccola attenzione che possiamo avere è quella, una volta fatto il bagno o la doccia, di tamponare la pelle per asciugarla e non di sfregarla.

 Mantenere la pelle il più idratata possibile è in ogni caso il segreto per mantenere l’abbronzatura..

In questo periodo potremmo scegliere un burro corpo o un olio corpo. Più emollienti della crema corpo, diventano un nostro alleato fondamentale. Oppure creme con un alto potere idratante.

Un ottima crema idratante  è il latte idratante Petit Marseillais per pelli secche. A base di Burro di Karite, Olio di Argan e Mandorla dolce è ideali per pelli molto secche e disidratate.

crema corpo per mantenere l'abbronzatura myfloreschic

Così come  SolidOlio ,   un panetto compatto che contiene oli e burri naturali che a contatto con il calore della pelle si sciolgono. Per il suo stato compatto, il SolidOlio non comporta sprechi di prodotto ed è paragonabile a una quantità di liquido tre volte superiore. Non contiene acqua o sostanze acquose, è senza conservanti e sostanze di origine animale.

Personalmente lo adoro!

mantenere l'abbronzatura

Se invece preferite la crema, vi consiglio  il buonissimo latte corpo di Natura Siberica , un’emulsione  che grazie al mirtillo idrata e tonifica la pelle. Contiene anche Arnica, naturalmente ricca di antoissidanti, contrasta la secchezza cutanea, lenisce ed idrata la pelle.

Latte corpo natura siberica Polar Blueberry - myfloreschic

Una piccola chicca in più per mantenere l’abbronzatura

Come detto sopra la pelle dovrebbe essere più idratata del solito. Scegliete voi il prodotto che preferite.

Se aggiungete qualche goccia di prodotto abbronzante la vostra tintarella durerà decisamente più a lungo.

Piccoli gesti che in ogni caso aiutano a mantenere la nostra abbronzatura più a lungo 🙂

Alla prossima !

seguici anche su : Facebook e Instagram