Fotoprotezione HELIOCARE 360

 

Ormai è noto a tutti l’importanza della fotoprotezione per la prevenzione dei danni solari.

Non solo macchie sull’epidermide, pelle più secca, accentuazione delle rughe. Bisogna stare molto attenti anche ai melanomi, che sono purtroppo sempre più frequenti.

Da ormai diverso tempo stiamo sempre più attente alla protezione della nostra epidermide e non solo quando siamo al mare!

Per questo siamo sempre alla ricerca di prodotti solari con sempre maggior fotoprotezione e attenzione alla pelle.

Da anni DIFACOOPER, azienda farmaceutica specializzata in dermatologia, si occupa della ricerca e dello sviluppo di prodotti per il benessere della nostra pelle.

logo difacooper

 

Già in passato vi avevo parlato di un prodotto cosmetico del brand, la Lozione detergente viso e occhi Kamilla; un prodotto veramente ottimo!

 

Oggi invece voglio parlarvi di prodotti innovativi nel campo della protezione solare.

Heliocare 360° per una fotoprotezione avanzata

 

La linea Heliocare è stata riconosciuta e premiata al Cosmofarma con Innovation & Research Award.

E’ una linea completa di prodotti fotoimmunoprotettiva sistemica e topica che proteggge dal sole dentro e fuori.

Grazie al principio Fernblock® garantisce una eccezionale fotoprotezione UVA/UVB e una abbronzatura sana .

 

 

Heliocare 360°

Fluido cremoso 50+ e  Heliocare 360° Airgel

 

 

heliocare prodotti fotoprotezione myfloreschic

 

 

Vediamoli nel dettaglio:

Heliocare 360° Fluido cremoso 50+E

crema heliocare fotoprotezione myfloreschic

E’ un fotoprotettore giornaliero ad ampio spettro. Protegge dai raggi UVB, UVA, VIS e IR  e ha una attività antiossidante.

Contiene  diversi filtri sia fisici che chimici come  Bioshield System ™, contenente melanina  e pro-taurina per aiutare a neutralizzare l’effetto delle radiazioni visibili. Fernblock® un complesso super-antiossidante. Riparazione dei danni solari mediante Roxisomi. Vitamine C e Vitamina E oltre all’estratto di tè verde per aiutare a prevenire gli effetti dannosi dei radicali liberi.

E’ una crema fluida ultraleggera, molto facile da applicare. Si assorbe rapidamente e lascia sulla pelle una sensazione di morbidezza. E’ indicata per pelli normali e secche.

La casa produttrice consiglia di applicarla prima dell’esposizione solare e dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva .

 

leggi anche : arganikare tropical protezione solare per capelli , Ambre solaire advanced sensitive

HELIOCARE 360° AIRGEL –

fotoprotezione avanzata giornaliera

 

airgel heliocare fotoprotezione myfloreschic

Contiene gli stessi  principi fisici  e chimici del Fluido cremoso 50. Ha la stessa identica capacità fotoprotettiva e la stessa attività antiossidanti .

Si presenta in un falcone con dosatore a spruzzo. La delicata mousse e facilissima da applicare. Ideale per un uso quotidiano, ha una texture leggera, ma molto idratante. E’ ideale per tutti i tipi di pelle. Può essere anche messa nelle zone pilifere o sul cuoio capelluto.

Agitare il flacone prima dell’uso. Mantenendo il flacone verticale, spruzzare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano. Applicare prima dell’esposizione al sole e riapplicare dopo il bagno.

Cosa ne penso della fotoprotezione HELIOCARE 360

Due prodotti estremamente validi. Leggeri e non unti, si assorbono velocemente, lasciando la pelle morbida ed idratata.

Ho provato ad usarli al mare come solari veri e propri. Resistono molto bene all’acqua e non fanno “appiccicare” la sabbia.

Molto delicati anche sul contorno occhi proteggono egregiamente il volto dai dannosi raggi solari.

La loro fotoprotezione è decisamente alta ed è un valido aiuto anche contro le macchie solari. L’abbronzatura e magari un tantino più lenta, ma non vi è nessun pericolo di scottature.

Ho testato questi prodotti anche in città. Spesso ci si dimentica di quanto sole si prende anche solo camminando, magari durante la passeggiata della pausa pranzo.

Li ho provati anche come base al make up.

Entrambi ottimi, anche se preferisco la versione in crema rispetto a quella in gel. A  mio avviso, come base trucco, è più morbida ed idratante.

Due prodotti promossi a pieni voti, ideali soprattutto per le pelli più mature o per chi ha dei leggeri problemi cutanei.

 

Alla prossima !