Mi sono lasciata tentare e ho  acquistato alcuni prodotti a base di bava di lumaca Helix Extra

È da un po’ di tempo che sento parlare di questi prodotti.

Prodotti estremamente naturali, che mi lasciavano un po’ scettica perché identificavo la bava di lumaca con un qualcosa di “appiccicoso”.

 

prodotti a bava lumaca

Bava di lumaca per la bellezza

La bava di lumaca è una delle sostanze naturali migliori per la cura e la rigenerazione della pelle.
Contiene antiossidanti che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento, eliminando i radicali liberi. E’ ricca di vitamine, garantisce idratazione, migliora l’elasticità e riduce notevolmente gli inestetismi della pelle.

Nella secrezione di lumaca è presente acido glicolico, che aiuta a rinnovare le cellule aiutando la pelle ad essere più tonica e luminosa. Ricca di Vitamina E ottimo antiossidante, Vitamina C che aiuta la cicatrizzazione  e Vitamina A che favorisce un ottimale mantenimento delle membrane cellulari.Contiene Allantoina che aiuta a rigenerare i tessuti e Collagene per idratare e rigenerare le cellule in profondità.

La bava di lumaca è un ottimo antirughe, aiuta ad eliminare le macchie, riduce i segni dell’acne e le cicatrici.

Bava di lumaca Helix Extra

 

Contorno Occhi

prodotti bava di lumaca

E’ una emulsione a base di estratto di bava di lumaca, Aloe Vera, olio di Argan e alghe marine rosse. Applicare una piccola quantità di prodotto nel contorno occhi. Si assorbe velocemente, ha una texture piuttosto gelatinosa e leggermente pesante. La sensazione che lascia sulla pelle è di immediata tensione. Un prodotto corposo decisamente adatto alle pelli più mature.

leggi anche : i benefici della bava di lumaca come antirughe

 

Gocce99 %

siero bava di lumaca myfloreschic

E’ un prodotto contenente bava di lumaca filtrata e purissima. Il suo utilizzo è particolarmente indicato come coadiuvante per ridurre gli inestetismi della pelle, tra cui macchie, cicatrici, rughe e smagliature. Poche gocce di prodotto sul viso aiutano a ridurre i vari inestetismi cutanei. Anche qui la texture è abbastanza corposa . Ottima sulle macchie cutanee. Si può abbinare il prodotto anche alla crema viso per un risultato ottimale.

 

 

CREMA VISO

crema bava di lumaca myfloreschic

Questa crema contrasta attivamente gli inestetismi della pelle, rigenerandola in profondità. Ottima come antirughe, ha una consistenza corposa. Si asciuga velocemente. In combo con Gocce99% da risultati eccellenti. Anche qui come crema viso e corpo è adatta a pelli più mature: Come coadiuvante nelle macchie o per eliminare le cicatrici è adatto a tutte le pelli e a tutte le età.

Le mie  valutazioni su questi prodotti a base

di bava di Lumaca Helix Extra

 

Il profumo dei prodotti ha dei sentori  di tessuto.

La leggerezza della texture permette un buon assorbimento nell’epidermide.

I tre prodotti utilizzati insieme danno la massima efficacia di levigatura e di riempimento delle rughe e nel contempo una buona idratazione.

Infatti il contorno occhi ed eventualmente il Gel al 98% hanno un effetto liftante.

Il siero al 99% combinato alla crema viso/corpo ha una buona idratazione. I prodotti sono piacevoli all’utilizzo.

In complesso un buon mix di prodotti che funziona bene sulla levigatura della pelle , sul riempimento delle rughe ed ha un buon effetto liftante

 

Leggi anche : Gel nutriente viso alla bava di lumaca

Alla prossima!

 

seguici anche su Facebook e Instagram