Ciao a tutti,

oggi parliamo di una linea di prodotti

ACQUE D’ITALIA

acqua d.italia-myfloreschic

una linea di prodotti del brand Hanorah che vuole celebrare la bellezza della nostra Italia attraverso delle fragranze evocatrici di paesaggi, aromi e sapori. Già in passato vi avevevamo parlato di prodotti di questa linea ANTESIGNUM, una linea per pelli mature e UNA LINEA DI PRODOTTI PER STRUCCARSI.

Della linea Acque Di Italia fanno parte diverse fragranze dai nomi affascinanti.

  • Ambra di Venezia
  • Cedro di Pantelleria
  • Giglio di Sardegna
  • Iris di Toscana
  • Muschio del Trentino
  • Peonia di Amalfi
  • Rosa di Portofino
  • Tabacco e bergamotto di Taormina
  • Zagara di Sicilia
  • Oleandro di Panarea
  • Papavero del Salento

nomi che affascinano e ci fanno sognare, così come le  confezioni di tutti questi prodotti che sono colorate, con un gusto un po’ retrò, molto appariscenti e allegre.

La  linea  di Acque D’Italia che abbiamo provato è:

PAPAVERO DEL SALENTO

acque d'Italia-myfloreschic

che comprende :

Eau de Toilette Spray ,  Crema Corpo  Bagno Schiuma  Doccia Schiuma , Crema Fluida Corpo Sapone Liquido , Sapone Vegetale , Acqua Profumata per il Corpo Spray.

Le confezioni in un ottimo cartonato sono colorate ed esuberanti, non passano sicuramente inosservate e riportano con il pensiero alla magica terra che è il Salento, all’estate, al caldo del sole, ai campi assolati, alla terra arida e bruciata, alla allegria e solarità di questa terra.

Qui una piccola recensione dei prodotti da noi provati:

EAU DE TOILETTE

acque d'Italia -myfloreschic

Una confezione da 100ml per questa Eau de Toilette Spray dal costo di circa 18 euro.

Un bouquet frizzante ed esuberante dove il mandarino e il ribes nero, si amalgamano con il gelsomino e la peonia, rendendo questa fragranza briosa e leggiadra. Una fragranza piuttosto estiva che ben si adatta ad ogni età. Il profumo leggero e sottile rimane a lungo sulla pelle.

Una fragranza fiorita e fruttata le cui note sono testa: mandarino,ribes nero e peonia; corpo: gelsomino, rosa, peonia, fiori di campo; fondo: muschio bianco.

BAGNO SCHIUMA

ACQUe D'ITALIA-MYFLORESCHIC

Un flacone da 5oo ml al costo di 10 euro per questo bagno schiuma. Leggermente profumato, con un profumo fresco, fiorito e agrumato, dove il mandarino spicca in modo deciso. Poco prodotto crea un soffice schiuma che avvolge con il suo profumo tutto il corpo. Leggero e frizzante è adatto nella stagione estiva per una doccia veloce e profumata. Lascia la pelle morbida e abbastanza idratata.

CREMA CORPO

ACQUe D'ITALIA-MYFLORESCHICUna confezione deliziosa da 400 ml al costo di 13 euro per questa crema corpo. Leggermente profumata, dalla texture abbastanza corposa, non unge e si assorbe rapidamente. La pelle risulta subito idratata, morbida e rassodata. La texuture piuttosto corposa rende questa crema ideale per le pelli secche o durante la stagione estiva quando si ha bisogno di una maggiore idratazione.

Abbiamo provato questi prodotti e dobbiamo dire che ne siamo rimaste gradevolmente soddisfatte.

L’eau de toilette è fresca e leggera con un profumo di agrumi che rimane a lungo sul corpo, decisamente adatta a questa stagione;

la crema corpo è molto efficace, con una texture piuttosto corposa ma di facile assorbimento, poco prodotto lascia la pelle morbida e  leggermente profumata, l’abbiamo trovata  ideale per le pelli secche soprattutto di braccia e gambe;

ma quello che abbiamo preferito è sicuramente il bagno schiuma. Utilizzato sia nella vasca che sotto la doccia  lascia la pelle morbida ed idratata avvolta da un sottile profumo.

Anche le confezioni ci sono piaciute, le abbiamo  trovate esuberanti, un po’ sfacciate e con la mente ci hanno subito ricordato l’estate, il sole, il mare.

Alla prossima 🙂